ARCHIVIO 5

Il Golfo denuncia, il Comune interviene

“Testaccio e il lago di liquami” così titolavamo mercoledì scorso in prima pagina sul nostro quotidiano. Nel pezzo di Sara Mattera abbiamo denunciato l’assurda situazione della signora Pasqualina di Testaccio, costretta a vivere in casa e con la sua amata famigliola, circondata da liquami tracimati da un sistema fognario non del tutto “eccellente” e da vasche di raccolta delle acque piovane, miste a liquami fognari, mai svuotate e manutenute.

Stamattina il colpo di scena: una ditta di espurghi, sotto l’egida del dirigente dell’ufficio tecnico, il dott. Gigi Mattera, si è portata in zona per effettuare le operazioni di espurgo e svuotamento delle vasche, tese a dare un minimo di vivibilità alla signora Pasqualina e famiglia.

“Nessuno deve ringraziarci per quello che stiamo facendo – ha così commentato il dott. Mattera a Il Golfo – perché questi sono lavori che dovrebbero essere svolti periodicamente e che faremo in seguito anche senza ulteriori sollecitazioni”. Il Golfo ringrazia il dott. Mattera e il Comune di Barano per la tempestività con cui è stata raccolta la nostra denuncia e anche l’attivissimo cittadino Michele D’Antonio che è riuscito a far emergere tale circostanza. Come sempre questo giornale resta al fianco dei cittadini più deboli della nostra società che non riescono a far sentire la propria voce, fiero di poter dare ogni giorno il proprio contributo per il miglioramento delle condizioni della nostra società. (foto Michele D’Antonio)

0001

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex