LIFE STYLE

Il re della moda autunnale isolana: “Il Blazer”

Come ci vestiremo nei prossimi mesi? Quali sono le tendenze moda dell’autunno inverno 2020-2021? Dopo una stagione estiva all’insegna delle attività sportive all’aria aperta, di mare, di tramonti mozzafiato, di lento ritorno ad una sobria normalità, è forte e ben visibile la voglia di eleganza nelle nuove collezioni che a breve esordiranno nella nostra isola. Equilibrio, eleganza e portabilità saranno dunque le parole d’ordine dell’abbigliamento uomo e donna 2020.

L’autunno 2020, sarà all’insegna del glamour formale e di una raffinata comodità, pronta ad affrontare tutti i capricci del meteo. Già le prime piogge stanno portando via la bella stagione e per questo torna pian piano la voglia di mantelle e trench dai colori tenui, capispalla scozzesi ‘e giacche colorate. Le nuove collezioni fall-winter 2020/2021 propongono modelli per tutti i gusti, da quelli extra large a quelli aderenti con bottoni, da quelli in tonalità scure a quelli colorati, lunghi fino alle caviglie oppure corti sopra il ginocchio.

I numerosi colori dell’autunno 2020, si accompagnano alla borsa, vera protagonista immancabile e strategica della nuova stagione, comoda e chic.

Sull’isola la preferenza è dettata dalla famosa tracolla. Si abbandona in un certo senso la borsa a spalla che ha dominato i guardaroba isolani per un decennio.

Mentre per coprirsi le spalle in modo originale, si punta al soprabito più ambito del momento: la giacca taglio uomo.

Ads

Da capo prettamente maschile, il “blazer” di taglio sartoriale è diventato un must-have anche dell’armadio femminile. Da portare a lavoro ma anche nel tempo libero, il blazer da donna quest’anno è reso ancor più particolare dalla cintura in vita, che lo chiude esaltando le forme della figura.

Ads

Grazie a questo dettaglio, che esalta in particolare il punto vita, la giacca da uomo si trasforma in un capo estremamente sensuale ed elegante.

Presenta linee nette, spalle oversize e talvolta bottoni, alludendo al vintage ma senza esagerare troppo.

Lo abbiamo amato gli scorsi anni e continueremo a sfoggiarlo con disinvoltura e naturalezza. Alle sfilate abbiamo visto i blazer con maxi spalline in stile anni ottanta e stretti con cinta in vita. Lo indossano poi tutte le icone fashion del momento. La cosa affascinante è che si può indossare tranquillamente sopra una semplice t.shirt bianca e senza troppe pretese, le isolane continuano ad approcciarsi bene alle nuove stagioni, con semplicità e buon gusto diventando irresistibili.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button