INCHIESTE

Imbianchini, psicologi e personal trainer: ecco i professionisti ischitani più cercati sul web 

La classifica redatta da ProntoPro indica i servizi più cliccati da parte degli isolani

Imbianchini, psicologi e personal trainer. Queste sono le figure più ricercate sul web sull’isola di Ischia. L’indagine è stata condotta da ProntoPro.it, il primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale. Oltre un milione di clienti hanno già utilizzato ProntoPro.it per cercare Professionisti e aziende tra le 500 categorie di servizi disponibili negli ambiti più diversi: artigiani per la casa, Professionisti degli eventi, esperti di IT, docenti e operatori nel mondo del benessere della persona.

ProntoPro.it rende i processi di ricerca e valutazione del Professionista immediati grazie alle recensioni dei clienti generando così un diffuso innalzamento del livello qualitativo del mercato. Con più di 400 mila Professionisti iscritti, ProntoPro.it è il punto di riferimento per il mercato dei servizi in Italia. Fondata a marzo del 2015, tra gli investitori annovera Immobiliare.it, leader del mercato immobiliare online italiano e nel CDA è entrato Vito Lomele, fondatore di Jobrapido. Nel 2019 gli utenti ischitani hanno cercato in primis un imbianchino. Il 2019 conferma una tendenza già evidenziata nel 2018: la presenza di 6 servizi legati al mondo della casa nella top ten di quelli più cercati online, un dato che sottolinea come gli operatori di questo settore possano trovare proficua la promozione sul web.

Imbianchini, in particolare, conquistano il secondo gradino del podio in Italia, mentre sull’isola sono in prima posizione. A seguire gli ischitani hanno cercato una consulenza psicologica. Lo psicologo è infatti la professione più ricercata online nel 2019. Un dato che la evidenzia come una figura sempre più utile per la crescita personale. Il fatto che lo si ricerchi online è però forse retaggio di un tabù che non abbiamo superato del tutto, l’aiuto di uno psicologo viene visto ancora come qualcosa di cui vergognarsi, il web consente di muoversi lontano da occhi “indiscreti”. La terza posizione dei professionisti ischitani più cercati sul web c’è il personal trainer.

A seguire Fotografo per matrimoni, Insegnante di tedesco, Sviluppatore app smartphone e tablet, Installazione piscine fuori terra, Dermatologo, Dietologo. Chiude la speciale classifica la ricerca per chi sa effettuare riparazioni di telefoni e tablet. Vi è poi un’altra categoria di servizi che, pur non avendo conquistato il podio come più richiesti, si sono fatti notare per la loro crescita esponenziale rispetto all’anno passato. La domanda di location per eventi è ad esempio aumentata di 6 volte rispetto al 2018, sono sempre di più le persone, o le aziende, alla ricerca di spazi esclusivi, da personalizzare a proprio piacimento.

Anche gli insegnanti di ballo hanno avuto un incremento importante, ricercati ben 5 volte in più nel 2019, possono essere considerati un’alternativa divertente e conviviale al personal trainer. Aumenta anche l’attenzione verso gli amici a quattro zampe, con un incremento del 400% di richieste per addestratori specializzati.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close