Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Impegno condiviso per la processione del Venerdì Santo

Per la prima volta si è costituito un coordinamento per la Processione di Venerdì Santo, promosso dalla Congrega dei Turchini con una rappresentanza degli Amministratori comunali e i delegati delle Associazioni “I ragazzi dei Misteri” e “L’isola dei misteri”.

Sono stati esaminati gli aspetti organizzativi, quelli logistici e soprattutto l’impegno a rendere il corteo rispettoso di alcune fondamentali regole che riguardano il  decoro  e dimensioni delle singole “tavole”, in considerazione delle ridotte dimensioni delle strade di percorrenza e per evitare spiacevoli strozzature.

Si è auspicata una collaborazione con tutte le forze sociali e con quei cittadini disponibili a rendere dignitosa questa manifestazione di fede e di impegno civile, che rappresenta uno dei momenti  più significativi della vita dell’intera comunità isolana.

Si evidenziava inoltre che, da alcuni anni,  è venuta meno l’offerta di collaborazione per il trasporto delle antiche statue dei cosiddetti “misteri”,  da cui il nome della Processione e dei plastici preparai dai giovani.

Per questo si invitano tutti i cittadini che sentono la responsabilità di questo aspetto ad offrire la propria disponibilità sia  per il trasporto delle statue che per il Cristo Morto che oggi, per le nuove disposizioni, può essere affidato ad ogni cittadino che ne fa richiesta.

Ads

La Congrega è pronta a raccogliere richieste di collaborazione e di impegno personale, sia per il trasporto delle statue che per il decoro e l’armonia del corteo, tutti i giorni nella sede in via Marcello Scotti dopo le ore 18.00.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex