ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

“Insieme per Forio”, arriva l’endorsement di Elena Nonno

«Accolgo l’invito e come cittadina foriana aderisco con entusiasmo alla proposta politica del movimento “Insieme per Forio”». Lo ha affermato l’avvocato Elena Nonno, che ha scelto la piazza virtuale di Facebook per annunciare la propria vicinanza al sodalizio che vede tra i suoi membri Stani Verde e l’ex sindaco di Forio Franco Monti. «La serietà e la concretezza dei punti programmatici, essenziali e indispensabili visto l’attuale stato in cui versa il nostro Comune – ha scritto la professionista – rispecchiano la serietà e la indiscutibile professionalità e onestà dei sottoscrittori del manifesto. Se l’obiettivo è il “bene comune” , il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche e culturali della nostra comunità, con fiducia rivolgo la mia personale adesione al nuovo progetto, ben sapendo che si tratta solo di un punto di partenza per la futura nascita di una aggregazione di uomini e donne che sapranno riconsegnare al nostro Comune la perduta dignità».

«È necessario cambiare, è necessario mutare rotta e prospettiva – ha proseguito l’avvocato – è necessario ridare entusiasmo ad un popolo depresso e scoraggiato nella consapevolezza di avere risorse enormi ed inutilizzate. Per il cambiamento occorrono persone serie, oneste, laboriose e soprattutto libere da condizionamenti di qualsiasi genere: indiscutibilmente tutti i firmatari del manifesto hanno queste qualità . Alcuni di essi hanno già ricoperto importanti ruoli nelle istituzioni locali e hanno esperienza e conoscenza della macchina amministrativa, altri hanno grandi potenzialità e comunque capacità professionali e operative. Sapranno unire e raccogliere consenso e adesione».

«Sono convinta – ha affermato ancora la Nonno – che il “nuovo” non è semplicisticamente sinonimo di “buono” e le nuove proposte sono sempre il risultato di aggregazioni di donne e uomini diversi per estrazione sociale e culturale, per età e formazione politica e che tuttavia decidono di camminare con un scopo unitario e con motivazioni comuni. L’unico obiettivo deve essere la rinascita di Forio. Per queste ragioni – ha concluso Elena Nonno – con convinzione e con rinata passione darò il mio pieno sostegno al progetto».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex