Ischia e la sua Festa della Repubblica
Un 2 giugno celebrato in maniera davvero singolare (e spettacolare) grazie ad una sinergia tra la Banda Musicale locale e la majorettes isolane. Una mattinata da ricordare raccontata a Il Golfo da Daniela Scotti
DI DANIELA SCOTTI
Sono veramente emozionata perché sono riuscita a realizzare questo meraviglioso progetto. E cioè mettere insieme la professionalità della nostra Banda Musicale affiancata da una novità assoluta come il Corpo delle Majorettes isolane .Questo è stato possibile grazie alla grande Sinergia che si è creata tra me , l’Amministrazione comunale di Ischia, la Banda Musicale Città di Ischia e Il Tempio della Danza . È nata così la Parata Musicale con Majorettes che il 2 giugno alle 10.30 si è riunita a P.zza Antica Reggia ed insieme al Sindaco Dott. Enzo Ferrandino , all’ ANMI , i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ischia e delle Forze dell’ordine presenti e sulle note dell’inno nazionale ha effettuato il rituale dell’alza bandiera .
La Parata ha poi proseguito lungo le vie del centro cittadino sostando per delle suggestive coreografie in P.zzetta S. Girolamo, P.zzetta Ugo Calise ed in ultimo in P.zzale Aragonese dove sulle note dell’inno di Mameli ha concluso la sua marcia tra gli applausi del pubblico .
La Parata ha riscosso grande entusiasmo tra i residenti e soprattutto tra gli ospiti presenti sulla nostra isola e questo ci rende felici e soddisfatti. Ci auguriamo sia solo l’inizio di numerose collaborazioni ed esibizioni. Un ringraziamento sincero a tutti per la grande disponibilità, professionalità e serietà. Forza Ischia e W l’Italia!
FOTO FRANCO TRANI