CRONACA

ISCHIA Perdita nella piscina comunale, struttura off limits

Piscina comunale senza pace, di nuovo chiuso l’impianto di via Michele Mazzella ad Ischia intitolato al professore F.Ferrandino. Una grossa perdita ha reso necessario lo stop agli ingressi già da venerdì 24 marzo. La riapertura, con alterne vicende, dopo mesi e mesi di stop nel 2022, era avvenuta solo lo scorso 9 gennaio. Poi la chiusura a febbraio per cattiva manutenzione e l’inconveniente dell’acqua in vasca divenuta di color verde melma e gli interventi per far sparire le tracce del verde e degli agenti inquinati. In quella circostanza ci fu una settimana di chiusura, poi qualche giorno di operatività e di nuovo ad inizio marzo, l’ennesimo inconveniente tecnico e l’ennesimo stop. Infine la nuova riapertura per appena 24 giorni e di nuovo la chiusura. Stavolta, però,il colore dell’acqua non c’entra.Anzi, l’acqua comincia a sparire.

Nei giorni scorsi, infatti, si è rivelata una mega perdita in vasca che ha imposto la chiusura precauzionale dell’intero stabile. Cosi la vasca al coperto della piscina comunale (unica sul territorio) è di nuovo fuori uso. E così il Comune è costretto a sospendere gli accessi all’impianto al pubblico e agli enti di promozione sportiva, per tutelare la pubblica e privata incolumità. Tra mille disagi e un mare di polemiche la questione della piscina comunale di Ischia sta diventando un caso irrisolvibile. Secondo quanto ci è dato apprendere il danno sarebbe tale da richiedere l’intervento di un ingegnere specializzato che possa eseguire oltre che indagibi e verifiche anche sulla staticità dell’impianto oltre che della vasca natatoria. Una situazione alquanto delicata. Quindi si profila un lungo stop e nel peggiore dei casi la chiusura definitiva dell’unica piscina presente sull’isola d’Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Raffaele Pilato

Mi chiedo chi ha fatto all’epoca gli ultimi lavori alla piscina,quanto si è speso per questi lavori,chi ha gestito questi lavori e l’ora vengano individuati i responsabili e denunciarli per lo sperpero di danaro pubblico.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex