CRONACA

LA CURIOSITA’ Prima Capsula del tempo a Procida

Fra cento anni. Esattamente nel 2122 dovrà essere aperta. Fino ad allora, custodirà gelosamente quello che i procidani inseriranno dentro.

A dare contezza il cons. Michele Assante Del Leccese:

“Abbiamo chiesto agli studenti di Procida cosa vorrebbero tramandare ai ragazzi del ventiduesimo secolo per raccontare i nostri anni, la nostra Procida, la nostra Capitale. C’è chi ha risposto foto e cartoline, chi ha costruito una scatola per raccogliere gli oggetti, chi ha scritto una lettera presentandosi a un ragazzo del futuro, chi ha costruito un cubo con le immagini del 2022, chi ha portato la sabbia di Procida, chi ha attaccato la foto degli studenti del Nautico con il presidente Mattarella e così via. Altri oggetti li abbiamo aggiunti noi, dai libri alla mini guida di Palazzo d’Avalos, da un biglietto di Vivara alla classica spilletta di Procida Capitale.

E 99 foto, una per ogni anno che separano la Capsula dalla sua riapertura, prevista a 100 anni esatti dall’inaugurazione del più grande evento che la nostra isola abbia mai vissuto.

Volete aggiungere una vostra foto, un’immagine? Speditela a assessoratoculturaprocida@gmail.com. Se poi volete inserire un piccolo oggetto per “mandarlo” nel futuro, venire il 21 dicembre 2023 alle 12 a Santa Margherita, a chiudere la prima Capsula del Tempo della nostra isola.

Ads

Se sicuramente non ci saremo all’apertura il 9 aprile 2122 (è di nuovo un giovedì e non posso chiedervi di liberarvi per un altro giovedì), cercate di esserci almeno alla chiusura.”

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex