POLITICA

La Iacono e Caredda in campo per le parlamentarie

I due isolani hanno raccolto poche preferenze e non saranno candidati nelle liste del Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato i nomi dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Nessun ischitano sarà candidato malgrado la partecipazione alle parlamentarie. Ha raccolto, infatti, solo 18 preferenze il foriano Ferdinando Caredda coordinatore per Ischia dell’Ansl – dell’Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali. Meglio, invece, la prestazione di Caterina Iacono, candidata alle scorse comunali come sindaco a Casamicciola, che, in corsa per una candidatura al Senato, ha ottenuto 150 voti.

I sei Comuni dell’isola di Ischia, per ciò che riguarda la Camera dei Deputati, sono inseriti nel Collegio Campania 1 -P01 che prevede, per la quota proporzionale, l’elezione di ben sette deputati. Il Movimento 5 Stelle, che ieri ha reso note le candidature all’esito delle parlamentarie, scenderà in campo con l’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, Tersa Manzo, Alessandro Caramiello e Carmela Di Lauro detta Carmen.

Al Senato, i Comuni isolani, sono inseriti nel collegio Campania – P01, che, per la parte proporzionale, prevede l’elezione di 6 senatori/trici. Anche in questo caso non ci saranno ischitani. Il Movimento 5 Stelle ha reso noto le candidature di Mariolina Castellone, Luigi Nave, Vincenza Aloisio e di Orfeo Mazzella.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex