Statistiche
ARCHIVIOCULTURA & SOCIETA'

La lettera Maestre, grazie per quello che fate

Egregio Dirigente Scolastico del Primo Circolo Didattico di Ischia,

Spero che Lei e la Sua famiglia stiate trascorrendo questo difficile momento con un pò di tranquillità.

Volevo cogliere l’occasione per fare i complimenti a Lei e a tutto il suo Staff. Mio figlio frequenta la seconda classe della scuola elementare Marconi.

Per quanto non sia facile per noi genitori immergerci nell’improvvisato quanto difficile ruolo di insegnanti, il lavoro egregio che state tutti svolgendo lo rende più gestibile, aiutando i bambini a trovare una parvenza di normalità in un momento tanto incerto per tutti, ma soprattutto per loro.

Le mattine trascorrono veloci, la piattaforma una volta compresa, risulta essere una preziosa alleata. La disponibilità di tuttele maestre e maestri è fantastica.Un gruppo di lavoro che si è subito attivato, analizzando i diversi prodotti disponibili nella rete e ha iniziato a studiare e sperimentare alcune modalità di didattica a distanza. C’è stato uno sforzo encomiabile da parte di tutte le maestra di mio figlio e credo di tutto il corpo docente del Marconi. Anche le meno esperte con la buona volontà e lo studio individuale, hanno imparato a fare videolezioni per poi spiegarlo ed insegnarlo ai nostri figli.

Ads

Quindi grazie di cuore dott.ssa Giuseppina Blenx. Un grazie speciale agli insegnanti che hanno resto tutto più semplice continuando a fare il loro lavoro, a fianco dei genitori, portando sicurezza e normalità nelle famiglie. E certamente il loro impegno va al di là dei doveri di educatori.

Ads

Nella speranza di ritrovarci molto presto, La prego di voler estendere questo sentito ringraziamento a tutto il corpo docente.

I genitori di un bambino dei Seconda

Ma, credo, sia il pensiero di tutti!

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button