ARCHIVIO 5

LA LETTERA, Una mamma: Abbiamo paura, che caos in farmacia

 

Egregio direttore,

con questa lettera mi rivolgo a tutte le autorità interessate dal caso che sta turbando la nostra comunità. Sono una mamma di due bambini, preoccupata per i vari casi di contagio da meningite che si stanno registrando sul nostro territorio. Oggi (ieri per chi legge, ndr), in farmacia a Casamicciola ho assistito al panico generale, ovviamente conseguenza della morte del ragazzo di 28 anni contagiato dal virus meningite, causa del decesso anche della nipotina un mese fa.

Molte persone si lamentavano e soprattutto si mostravano preoccupate del probabile contagio e delle eventuali profilassi da assumere per proteggersi. Vi scrivo per avere una chiarezza maggiore al riguardo, che sia certa e non confusionaria. Faccio questa domanda a nome di tutte le mamme che vogliono tutelarsi. Con una sana e diffusa informazione forse gli allarmi  cesserebbero di esistere. Attendo una certa e soprattutto chiara risposta da parte di autorità sanitarie in merito all’accaduto per il rispetto del popolo isolano preoccupato e inconsapevole.

Cordiali saluti

Ads

RISPONDE GAETANO FERRANDINO: Gentile signora, la parola agli esperti, le note ufficiali dell’azienda sanitaria locale e le informazioni che abbiamo provato a fornire in maniera quanto più precisa ed esauriente possibile anche sul nostro portale web, speriamo possano aver dissipato dubbi ed incertezze.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex