CULTURA & SOCIETA'

La Mortella, oggi concerto di flauto e pianoforte

Sarà il Duo flauto e pianoforte formato dal flautista Franco Ascolese e dalla pianista Laura Cozzolino, a tenere il concerto di oggi, domenica 11 Luglio nell’ambito alla stagione musicale da camera della Fondazione Walton. Franco Ascolese, classe 1997 è nato a Salerno e dopo aver concluso gli studi con il massimo dei voti e la lode nel Conservatorio della sua città, si è perfezionato presso l’Accademia di Santa Cecilia in Roma e attualmente a Lugano in Svizzera con il Maestro A. Oliva. Si è classificato primo con il massimo dei voti in molti concorsi nazionali ed internazionali. Laura Cozzolino si è diplomata con il massimo dei voti e la lode con E. Petrillo presso il Conservatorio di Salerno e ha conseguito la Laurea in Musicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con lode. Ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento ed approfondisce lo studio del repertorio cameristico presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma.

Vario ed interessante il programma che il duo Ascolese-Cozzolino presenterà ai Giardini la Mortella: comprende la sonata di Schubert D821 scritta nel 1824 per uno strumento a corde denominato “Arpeggione”, strumento ben presto completamente dimenticato. Una composizione gradevole ed elegante, dal carattere piacevolmente malinconico, in seguito adattata a molti altri strumenti.
Il concerto si terrà alle ore 17.30 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella. Per assistere ai concerti, la Fondazione Walton comunica che anche quest’anno in ottemperanza alla normativa per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili sono in numero ridotto ed è necessaria la prenotazione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex