Statistiche
LE OPINIONI

L’APPELLO Coronavirus, la Di Scala: «La Regione sostenga le scuole»

La Regione sostenga le scuole, stanzi un contributo regionale da destinare al potenziamento della formazione scolastica a distanza. Lo chiede la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala.

“Invito il presidente della Regione Campania, sulla scorta di quanto già si fa in ordine ai contributi per i viaggi di istruzione, – afferma la consigliera regionale -, a prevedere in tempi stretti un Protocollo di Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania per destinare un adeguato contributo a sostegno delle scuole perché possano dotarsi di tutti gli strumenti indispensabili ad una efficace formazione a distanza prevedendo anche, a favore delle famiglie che non dispongono degli opportuni strumenti informatici, dei voucher per il loro acquisto”. “Questo, qualora possibile – aggiunge – attingendo anche alle risorse dei contributi dei viaggi di istruzione non ancora utilizzati”.

“In questo modo si testimonierebbe una concreta vicinanza delle istituzioni regionali alle comunità scolastiche e si renderebbe un buon servizio alle scuole campane, ma anche alle famiglie dei relativi studenti, molte davvero in grande difficoltà di fronte alla problematiche connesse alla didattica a distanza”, conclude Di Scala.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x