ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

L’infinita “arca di Noè” di Giosi Ferrandino

ISCHIA – Le vie del signore sono infinite. Quelle di Giosi Ferrandino, invero, di più. Il sindaco d’Ischia viaggia come un rullo compressore, ad una media di… un gol a partita. Scherzi a parte, la macchina amministrativa è diventata una sorta di Arca di Noè: tutti a bordo, bisogna prepararsi alle elezioni della prossima primavera ed è bene farlo distribuendo incarichi a destra ed  a manca. Dopo il grande bluff del concorso per l’assunzione di cinquanta vigili urbani (tranquillizziamo gli aspiranti pizzardoni, rassegnatevi che per adesso siete davanti ad una vera e propria bufala, maggiori dettagli nell’edizione di domani del nostro giornale), il primo cittadino continua a rimpolpare il proprio organico e così ecco che alla corte giosiana arrivano nuovi adepti. Lo si apprende con tutti i crismi dell’ufficialità – in teoria era tutto nell’aria da più di qualche giorno – dai decreti n. 75, 76 e 77 firmati proprio dal primo cittadino.

Il primo cittadino, insomma, attinge nuovamente dalla ormai nota e famigerata short list chiudendo (almeno così dovrebbe essere, visto che siamo in campagna elettorale mai mettere limiti alla provvidenza) il cerchio su una serie di inserimenti nella macchina comunale. E così al giornalista Pasquale Raicaldo è stato conferito l’incarico di funzionario addetto alle attività istituzionali dell’ufficio di Staff a supporto degli organi di direzione politica (sindaco e giunta) part time al 50 per cento (18 ore settimanali, categoria D3, che allo stato risultava vacante. Il decreto e l’accordo sono validi fino al 31 dicembre 2016 ma in questo come negli altri casi è facile supporre che saranno prorogati fino alla scadenza del mandato. Sempre nella categoria D3 il sindaco ha conferito alla dott.ssa Simona Postiglione lo stesso incarico del Raicaldo, con le medesime condizioni e compiti da svolgere.

Le novità, naturalmente, non son o certamente finite qui. Giosi Ferrandino è andato a pescare anche dalla short list della cosiddetta area tecnica, per la quale entro il termine del 24 ottobre scorso erano pervenute le domande di 24 candidati. Il sindaco ha inteso conferire all’ingegnere Marco Minicucci, in possesso di laurea specialistica in ingegneria per l’ambiente ed il territorio, l’incarico di responsabile del servizio 7 Manutenzione, Servizi a Rete, Impianti Sportivi, Cimitero categoria D3, anche in questo caso ovviamente vacante. Il rapporto di lavoro è sempre da intendersi part time al 50 per cento con 18 ore settimanali. Ma attenzione perché nella giostra giosiana non ci sono soltanto new entry m anche promozioni. Una delle fedelissimi delle prima ora del sindaco d’Ischia, Lisa Di Iorio, si è infatti vista conferire l’incarico – sempre facendo ricorso alle predette short list del servizio 2 Scuola, Turismo, Cultura, Eventi, categoria D3, che allo stato risultava affidato ad interim al dott. Raffaele Montuori, responsabile dei Servizi 3 e 4 oltre che coordinatore dell’ufficio di piano. Nello specifico l’incarico scadrà con la fine del mandato sindacale di Ferrandino. Insomma, un bel salto di qualità, passare dallo staff del sindaco ad assumere i gradi di funzionaria è come azzeccare un terno al lotto. E questo è quanto, almeno per adesso. Ma la campagna elettorale ancora deve iniziare e di certo i “colpi” migliori saranno sparati con l’inizio del nuovo anno solare. E allora continuate a sperare, un posto al sole non si nega a nessuno. Anche se dovesse durare lo spazio di un “amen”. Comunque vada, ne sarà valsa la pena.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex