ARCHIVIOARCHIVIO 5

Maltempo, allerta meteo per oggi

Nella giornata di oggi, sabato 10 ottobre, una forte perturbazione meteo sta attraversando l’Italia centro/meridionale provocando piogge torrenziali e violenti temporali con possibili pesanti conseguenze sul territorio. Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania ha divulgato, nella serata di ieri, un’allerta meteo parlando di fenomeni meteorologici significativi: oltre a precipitazioni di forte intensità, venti moderati o forti settentrionali,con raffiche nelle zone temporalesche; mare generalmente agitato; visibilità ridotta nelle precipitazioni più intense.
Tenuto conto della criticità idrogeologica ed idraulica emessa dal Centro Funzionale Multirischi, la Protezione civile ha invitato i sindaci della Campania a provvedere per i rispettivi adempimenti posti al loro carico secondo le vigenti procedure.

Il sindaco di Casamicciola Terme GiovanBattista Castagna avvisa i cittadini del comune termale che potrebbero verificarsi sul territorio comunale frane superficiali e colate rapide di detriti e di fango; significativi ruscellamenti superficiali anche con trasporto di materiale; possibili cadute massi nei punti a rischio del territorio.
Pertanto invita la cittadinanza per le prossime 24 ore di condizioni meteorologiche avverse a prestare la massima attenzione e limitare gli spostamenti durante tale periodo.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close