CRONACA

Metanizzazione, a Barano riapre al doppio senso via Di Meglio

Via Finestra e via Leonardi Cattolica saranno interessate dai lavori per la messa in posa dei tubi che porteranno il metano nelle case dei baranesi, ma arriva anche una buona notizia

Continuano nel comune di Barano i lavori per la realizzazione della rete di condutture che porteranno anche nel comune collinare il tanto atteso metano fin dentro le case di buona parte dei residenti del comune che si sviluppa al di là dei Pilastri. Iniziati a gennaio tutt’altro che in sordina, i lavori di apertura del manto stradale e installazione dei tubi che garantiranno l’arrivo del metano anche nelle zone più periferiche del territorio continuano anche se in maniera decisamente meno traumatica rispetto all’inverno.

Alle 20.30 delle sere che hanno caratterizzato un inverno tutt’altro che comodo per i cittadini di Barano, iniziavano con precisione svizzera i lavori che hanno per lunghissimo tempo spaccato l’isola a metà, spezzando una delle arterie principali dell’isola di Ischia, la più trafficata dalle persone che avevano necessità di spostarsi da Ischia a Barano e viceversa.

Ora, con l’estate ormai alle porte, non è più possibile effettuare lavori che chiuano entrambi i sensi di marica di una strada così trafficata. Il residente, con poche e tiepide proteste, ha accettato di buon grado il sacrificio che dovrebbe tramutarsi in una opportunità di miglioramento della qualità della vita di non poco conto, ma lo stesso di certo non si può chiedere anche ai turisti che pian piano inizieranno a frequentare con una sempre maggiore assiduita il territorio di Barano. Con l’ordinanza del tre maggio il comune di Barano aveva reso via Vincenzo Di Meglio – precisamente in prossimità dell’incrocio con via Vittorio Emanuele e fino all’attività commerciale di elettrodomestii “Di Iorio”, il senso unico di marcia. I lavori in questo tratto di strada sono terminati e quindi si può ripristinare il doppio senso di marcia che renderà molto più agevole per le autovetture muoversi tra la Starza e Piedimonte.

Il 21 maggio i lavori sono inizaiti in via Finestra, il tratto di stratta dal via Pendio del Gelso per circa 160 mtri all’interno. I lavori inizieranno anche in via Leonardi Cattolica per circa 130 metri verso il cimitero. In via Finestra il traffico veicolare sarà del tutto chiuso dalle ore 08.00 alle 18.00, mentre per via Leonardi Cattolica ci sarà il restringimento della carreggiata e il divieto di parcheggio su entreambi i lati . L’ingresso all’area avverrà da località Santora.

Annuncio
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close