Statistiche
CRONACA

Natale a Ischia, ci pensa la Città Metropolitana 

Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione ai Comuni di sovvenzioni per iniziative natalizie  

La Città Metropolitana di Napoli ha pubblicato un Avviso Pubblico per la concessione ai Comuni di sovvenzioni per iniziative natalizie sul territorio metropolitano (sovvenzioni, quindi, non contributi). Le somme necessarie, pari ad 2.170.000 euro, trovano copertura nel bilancio della Città Metropolitana di Napoli. La ripartizione delle risorse attribuibili ai singoli comuni è in base alla popolazione. Per Ischia e Forio, quindi, sono stati stanziati fino a 20mila euro per un numero massimo di due iniziative con un importo massimo di 10mila euro ad iniziativa. Barano, Casamicciola, Lacco Ameno e Serrara Fontana, invece, possono chiedere fino a 10mila euro per una iniziativa. 

La tipologia di interventi 

Gli interventi finanziabili riguardano le iniziative natalizie da poter svolgere dal 15 dicembre al 31 gennaio 2022 e specificatamente riguardano lo svolgimento di iniziative di promozione culturale ed educativa nell’ambito del territorio e di valorizzazione del patrimonio culturale locale; l’organizzazione e all’effettuazione nel territorio di iniziative teatrali e/o musicali di pregio artistico, specialmente di quelle attività tendenti ad avvicinare le nuove generazioni a tali forme d’arte; l’organizzazione di convegni, mostre, esposizioni, rassegne aventi finalità culturali, artistiche, scientifiche, sociali, che costituiscono rilevante interesse per la comunità locale e concorrono alla sua valorizzazione; l’organizzazione di manifestazioni ed iniziative qualificanti per l’immagine della comunità e del patrimonio ambientale, artistico e storico e delle tradizioni locali; l’effettuazione di iniziative volte alla promozione e pubblicizzazione delle produzioni tipiche locali, per promuovere e sostenere la valorizzazione dei settori economici di maggiore rilevanza o tradizione. Come stabilito dall’avviso pubblico, le iniziative non dovranno prevedere alcun costo per il pubblico (biglietti, ticket etc). Le richieste dovranno pervenire alla Città Metropolitana di Napoli, Direzione Piano Strategico, Piazza Matteotti n. 1  – 80133 Napoli, entro le ore 24,00 del 3 dicembre 2021, mediante pec al seguente indirizzo cittametropolitana.na@pec.it indicando nell’oggetto la dicitura “Avviso Pubblico rivolto ai comuni dell’area metropolitana di Napoli per la presentazione di istanze di sovvenzione per iniziative natalizie 2021-2022”. 

La richiesta di liquidazione della sovvenzione, debitamente firmata, in formato digitale, dal Legale Rappresentante del Comune, dovrà essere trasmessa entro il termine di 60 giorni dalla data di conclusione dell’iniziativa secondo il modello che sarà trasmesso con la comunicazione di assegnazione della sovvenzione allegando il Quadro riepilogativo dei documenti giustificativi di spesa, debitamente firmato, in formato digitale, dal Responsabile del procedimento individuato dal Comune beneficiario con attestazione di congruità delle spese; la Copia dei documenti giustificativi di spesa (fatture e/o documenti fiscalmente validi relative a corrispettivi) riportare il CIG e la esatta identificazione della tipologia di spesa, oltre alla dicitura “Spesa sostenuta per l’iniziativa natalizia 2021/2022 con la sovvenzione della Città Metropolitana di Napoli”; la Dichiarazione del Responsabile del procedimento, resa ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, attestante la data di conclusione dell’iniziativa e il regolare svolgimento della stessa in conformità alla richiesta di sovvenzione; una Dettagliata relazione finale inerente all’iniziativa svolta, debitamente firmata, in formato digitale, dal Responsabile del procedimento individuato dal Comune beneficiario. Nei successivi 60 giorni dall’erogazione della sovvenzione, ed entro tale termine, a pena di revoca del finanziamento e ripetizione delle somme anticipate, il Comune dovrà trasmettere la rendicontazione finale contenente le copie conformi di tutti i mandati quietanzati. 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x