CRONACAPRIMO PIANO

Nuovi concorsi sismici a Casamicciola

Nella cittadina termale spazio ad aspiranti funzionari tecnici ed amministrativi categoria D. Ecco le figure che si cercano e tutte le modalità che prevede il bando di partecipazione con le info utili

Via libera all’altra parte dei concorsoni che garantiscono la completezza delle assunzioni sismiche avviatesi nel Cratere di Ischia ormai dal 2017. Si tratta del concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti area dei funzionari e della elevata qualificazione (ex cat. D) di cui 3 profili amministrativo/contabili e 2 profili tecnici a tempo pieno e determinato fino al 31 dicembre 2024 finanziati con la legge di bilancio 2024 per la ricostruzione post – sisma. Una parte delle assunzioni era già stata finalizzata nelle scorse settimane. Ora il responsabile dell’Area I ufficializza il concorso facendo perno sull’evento sismico che interessava in modo considerevole tutto il territorio del Comune di Casamicciola Terme e le norme che hanno garantito assunzioni e sostegno agli uffici. “Per assicurare la funzionalità degli uffici impegnati nelle attività connesse alla ricostruzione, i comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme possono assumere personale rispettivamente nel limite di 4 e 6 unità, con contratti di lavoro a tempo determinato “ e alla stregua della “Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2024/2026 e piano occupazionale 2024 approvata nel novembre scorso”. Il 23 febbraio è stato approvato il Bando di Concorso pubblico. L’Amministrazione comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne (Equilibrio di genere con genere maschile 25 % genere femminile 75 %).

Il rapporto di lavoro è regolato dalle norme di legge e dal contratto collettivo nazionale di lavoro e sono ammessi a partecipare al presente concorso coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso oltre che dei requisiti generali di canonici requisiti specifici. Occorrerà essere in possesso di una Laurea Magistrale ai sensi DM 270/2004 – Laurea Specialistica ex DM 509/99 o Laurea del vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Giurisprudenza o lauree equipollenti e per il PROFILO TECNICO di una Laurea Magistrale ai sensi DM 270/2004 – Laurea Specialistica ex DM 509/99 o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, architettura, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Urbanistica o lauree equipollenti. La domanda di partecipazione al Concorso pubblico dovrà essere presentata, a pena di esclusione, ESCLUSIVAMENTE per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 23:59 del decimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Bando nel sito www.inpa.gov.it. Le prove d’esame sono due, una scritta ed una orale, valevoli 30 punti ognuna, finalizzate ad accertare le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al posto messo a concorso (conoscenza delle materie d’esame) .

La Commissione esaminatrice procederà poi alla formazione della graduatoria provvisoria di merito dei candidati che hanno superato tutte le prove, nella seduta in cui hanno termine le prove stesse. L’Amministrazione si riserva di procedere alla revoca del presente bando di concorso o di non procedere all’assunzione del concorrente vincitore per motivate ragioni di interesse pubblico, per modifiche organizzative o norme di legge sopravvenute che rendano incompatibile o anche solo inopportuno, rispetto ai vincoli finanziari o ai limiti imposti agli Enti Locali in materia di assunzioni di personale, l’instaurazione del rapporto di lavoro oggetto del presente bando di Concorso pubblico. L’Amministrazione ha inoltre facoltà, si legge nel bando, di prorogare o riaprire i termini della procedura concorsuale per sopravvenute esigenze di interesse pubblico. In tal caso restano valide le domande presentate in precedenza, con facoltà per i candidati di integrare, entro il nuovo termine, le dichiarazioni rese. Contestualmente al bando n qualità di RUP del concorso pubblico in argomento è stata nominata la neo assunta, la Dott.ssa Elisabetta Di Iorio nella sua qualità di Funzionario dell’Elevata Qualificazione (Ex cat. D) assegnata all’Area Affari Generali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex