ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Fiera di Stoccarda, Forio e l’isola d’Ischia presenti

FORIO – Ci siamo! I grandi e colorati cancelli della CMT Messe Stuttgart hanno aperto per le prime, intensa giornatw di fiera. Fin dai primi minuti dall’apertura sono già in tantissimi i visitatori che affollano i padiglioni che ospitano gli stand delle più belle località turistiche mondiali. Nelle prime foto che arrivano dalla Germania il nome di Ischia è accompagnato da alcune delle immagini più belle che ritraggono la nostra isola, un bellissimo biglietto da visita che convincerà non pochi turisti a visitare l’isola.

“Grazie alla promozione del turismo per Forio e l’isola d’Ischia effettuata da questo comune negli anni che vanno dal 2014 al 2018, l’attività ricettiva e l’economia connessa hanno avuto un notevolissimo incremento, con benefici anche per l’occupazione e le attività secondarie e terziarie indotte – si legge nella delibera che autorizza la partecipazione del Comune alla Fiera Internazionale di Stoccarda in programma dal 12 al 20 gennaio del 2019.

“Si sono aperti verso l’isola di Ischia e Forio nuovi mercati e flussi turistici tanto che questa Amministrazione, spronata da risultati ottenuti, intende confermare anche per l’anno 2019 la partecipazione alle fiere turistiche in modo da garantire come istituzione la visibilità dell’industria turistica locale nella sua interezza, dando spazio a tutte le attività presenti sul territorio di Forio ed isolano. La promozione dell’isola – sostiene l’attuale amministrazione – si è rivelata molto utile e capace di essere attrattore di flussi turistici nuovi e di potenziare quelli abituali in modo da assicurare il sostegno all’economia isolana ed evitare il decremento dell’occupazione”.

 

Antonello De Rosa

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex