ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Lacco Ameno, l’architetto Dellegrottaglie all’Utc

Dalla Redazione

LACCO AMENO. Si è conclusa la procedura di selezione per il ruolo di “istruttore direttivo” dell’area tecnica (V servizio) presso il Comune di Lacco Ameno. L’amministrazione aveva indetto la procedura per dare concretezza alla cosiddetta “rideterminazione della dotazione organica dell’ente”, e coprire il ruolo vacante (categoria D1) da coprire a tempo determinato, con un costo annuo pari a euro 32.635,87, per una durata massima di tre anni, e comunque non oltre il mandato del sindaco. Il termine ultimo per la presentazione delle domande e i relativi curriculum era fissato al 30 gennaio. La selezione è avvenuta mediante l’assegnazione di punteggi per titoli e un colloquio, avvenuto lo scorso 2 febbraio alle ore 12 presso la Casa Comunale. Sette persone hanno inviato la propria candidatura: l’ingegnere Michele Maria Baldino, l’architetto Rosa Marrazzo, l’architetto Vincenzo Trani, l’architetto Alessandro Dellegrottaglie, l’ingegnere Claudio D’Ambra, l’architetto Maurizio Pirulli, l’architetto Manuela Grasso. Tuttavia, ai colloqui di giovedì scorso gli ultimi tre candidati non si sono presentati. Tra i quattro rimasti, è stato l’architetto Dellegrottaglie a conseguire il punteggio più alto, di 25,25 punti. Seguono l’ingegner Baldino con 25, l’architetto Trani con 23,25 e l’architetto Marrazzo con 18,5. Tutti e quattro hanno dunque superato il punteggio minimo di idoneità. Dellegrottaglie si occuperà dunque di un settore strategico: il quinto servizio/area tecnica è infatti deputato a problematiche cruciali quali l’edilizia privata, l’urbanistica, le istanze di condono edilizio, il Demanio marittimo, i lavori pubblici e l’igiene urbana. Un settore che di fatto regge la gran parte della struttura amministrativa. L’individuazione del soggetto è stata effettuata “intuitu personae”, direttamente dal sindaco Pascale con l’ausilio del Segretario Comunale, dottoressa Li Pizzi: l’incarico avrà dunque natura fiduciaria, e decorrerà dal 6 febbraio fino al 6 agosto. L’incarico e sarà regolato da apposito contratto individuale, approvato dal Segretario Comunale con proprio provvedimento. Per  quanto riguarda il trattamento economico-previdenziale, il soggetto incaricato avrà diritto alla retribuzione onnicomprensiva annua prevista dai vigenti contratti collettivi nazionali – Comparto Regioni ed Enti Locali per la categoria giuridica di inquadramento D/l, e ad ogni altro emolumento economico previsto e riconosciuto dalla vigente normativa per lo svolgimento delle funzioni inerenti l’incarico in oggetto. Il trattamento previdenziale e assistenziale è quello previsto dalla vigente normativa in materia di personale ascritto alla qualifica di funzionario dipendente di Enti Locali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex