ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Marina di Casamicciola, continua il trend positivo

Sembra ormai decisamente uscita dalle “secche” la società partecipata di Palazzo Bellavista che gestisce la portualità turistica del comune termale. Marina di Casamicciola chiude i primi cinque mesi dell’anno con cifre quasi da record che confermano il trend positivo degli ultimi anni e confortano l’amministrazione della società, ma anche quella comunale, sulla bontà del percorso intrapreso. La qualità del servizio offerto, le iniziative predisposte per i clienti che scelgono l’approdo casamicciolese, ma anche l’azione decisa da parte degli amministratori hanno un immediato riscontro nelle cifre dei fatturati e degli incassi di questi primi mesi del 2017. Cifre piuttosto impressionanti specialmente se confrontate con quelle dell’analogo periodo dello scorso anno. Da gennaio a maggio del 2016 il fatturato fu pari a € 40.300, mentre quest’anno siamo già a 74.800 euro. Quasi un raddoppio secco, che diventano ancor più sorprendenti ove si guardi alle somme effettivamente incassate: nel 2016 ci si era fermati a € 111.516. Oggi invece siamo già a quota 191mila euro.

Un dato che si spiega in gran parte con la determinazione da parte di Palazzo Bellavista nell’ottenere gli incassi dei clienti morosi degli ultimi anni: molti ricorderanno i provvedimenti dello scorso inverno, quando venne dato mandato agli avvocati di perseguire i debitori. Una strategia i cui frutti sono oggi evidenti, e davanti c’è tutta la stagione estiva per continuare a migliorare. Ma i positivi risultati dal punto di vista finanziario sono dovuti anche alle numerose iniziative dedicate alla clientela, come ad esempio l’aperitivo per i diportisti. Un’iniziativa che si aggiunge alla “cena di gala” estiva, molto apprezzata dagli ospiti e che ha avuto risonanza anche su numerosi siti web del settore.  Il continuo rinnovamento punta progressivamente ad innalzare non solo il fatturato, ma soprattutto la qualità da fornire alla clientela del porto, sempre più qualificata e attirata dalla professionalità e dalla cordialità degli addetti.

Le iniziative concepite servono infatti anche a fidelizzare gli ospiti di Marina di Casamicciola, invogliandoli così a tornare. Intanto, nuovi lavori di aggiornamento delle strutture verranno effettuati a breve presso gli approdi. Il sindaco Castagna è prevedibilmente soddisfatto: «Grazie al lavoro dell’amministratore Gelsomino Sirabella, del vicesindaco Peppe Silvitelli, all’abnegazione degli addetti e all’azione intrapresa per la riscossione dei crediti mediante gli avvocati nominati dall’amministrazione comunale, la società Marina di Casamicciola sta prendendo sempre più quota. Non resta che continuare su questa strada fino al completo risanamento». Non male per una società che era ormai data per morta appena un lustro fa.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex