CRONACA

Procida, al via la Gara dei Nautici

Oltre trenta le Istituzioni scolastiche provenienti da tutta Italia che si confronteranno su prove di navigazione, diritto, inglese ed elettrotecnica

Dal 28 al 29 maggio l’I.I.S.S. “F. Caracciolo – G. Da Procida”, guidato dalla dirigente prof.ssa Maria Saletta Longobardo, già vincitore della “Gara deiNautici” nel 2023 con l’allievo Francesco Lubrano Lavadera (alunno del prof. Giovanni Mormorino e figlio del prof. Antonio Lubrano Lavadera), ospiterà studenti ed i docenti provenienti da 30 nautici italiani (da Venezia a Catania, daLa Spezia a Sciacca, dalla vicina isola d’Ischia a Pozzallo solo per fare qualche esempio) per dare vita alla prestigiosa “Gara dei Nautici” del 2024.

User comments

Saranno giorni di duro confronto per gli studenti del IV anno degli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica, articolazione Conduzione del mezzo, opzione Conduzione del Mezzo Navale “C.M.N.” a.s. 2023-2024, con esercizi basati su prove di navigazione (carteggio), diritto, inglese ed elettrotecnica.

Questo il programma:

Martedì 28/05/2024

ore 8,30 Accoglienza Docenti e Studenti presso l’IISS Caracciolo;

Ads

ore 9,00 – ore 13,15 Svolgimento prove di carteggio nautico, diritto, inglese;

Ads

ore 9,30 Sala Consiliare “V. Parascandola” via Libertà: Saluti istituzionali dirigente scolastico, Sindaco di Procida, Direttore U.S.R. Campania, Manager PLC Marine, Ammiraglio di Squadra, Comandante del Comando logistico della M.M., Comandante C.M. di Procida, Direttore Cantieri Castellamare. A seguire visita guidata del centro storico;

ore 13,30 Pranzo offerto dall’I.I.S.S. Caracciolo;

ore 15,00 Giro dell’isola in barca.

Mercoledì 29/05/2024

ore 8,30 – ore 12,45 Studenti: svolgimento prove di Navigazione, Logistica ed Elettrotecnica;

Dirigenti e Docenti tempo libero;

ore 13,00 Pranzo a buffet offerto dalla scuola presso l’IISS Caraccio – Da Procida;

ore 14,00 Saluti.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Procida e come sponsor la PLC Marine della dott.ssa Maria De Lillo.

Buon Vento a tutti!

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex