ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, biglietti bus gratuiti per i residenti

PROCIDA (C.S.) – L’Amministrazione comunale, tenuto conto che nel periodo estivo aumenta sensibilmente il traffico dei veicoli privati, prosegue la sua azione a favore della mobilità alternativa nelle strade dell’isola di Procida, favorendo una serie di iniziative che possano incentivare l’uso del mezzo pubblico.

Dopo aver intensificato con le circolari la mobilità dei bus  nelle zone periferiche e incrementato nei mesi estivi la linea L1, si è pensato,  in collaborazione con gli operatori economici di agevolare i cittadini residenti sull’acquisto dei titoli di viaggio, offrendo loro attraverso gli esercizi commerciali biglietti gratuiti per la durata di 100 minuti, dall’11 luglio al 31 agosto.

Pertanto ogni cittadino residente che presenterà al proprio esercizio commerciale un biglietto obliterato da 100 minuti ne potrà ricevere  un altro gratuitamente.

Si spera in tal modo di offrire un ulteriore motivazione ai residenti affinché  usino  l’autobus al posto del  veicolo personale e contribuendo in tal modo a ridurre  la presenza troppo numerosa di questi veicoli privati sulle strade dell’isola; strade di limitate dimensioni e per la maggior parte senza marciapiedi e con continuo pericolo di incidenti.

Si fa affidamento sulla sensibilità degli esercizi commerciali, i quali hanno già dato prova di collaborazione offrendo anche consegna delle merci a domicilio, e dei cittadini tutti.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close