CRONACA

Procida, convegno e regata solidale per il 50esimo di Africa Mission

Dal 7 al 9 ottobre sono previste le celebrazioni organizzate per i 50 anni di fondazione della realtà di don Vittorione

9 / 100

Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, anche con la sua icona storica procidana Mimì Calabrese, si prepara a celebrare il suo cinquantesimo a Procida: dal 7 al 9 ottobre sono previste le celebrazioni organizzate per i 50 anni di fondazione della realtà di don Vittorione che più volte è stato anche sull’isola a portare la sua testimonianza.

Un convegno, intitolato “Procida: la cultura della solidarietà” si terrà sabato 8 ottobre dalle ore 16 presso la sala consiliare “V. Parascandola” del Comune in via Libertà, mentre al pomeriggio è prevista la regata solidale con l’obiettivo di sostenere Africa Mission Cooperazione e Sviluppo.

“Regatiamo per l’Africa” è la regata solidale giunta alla sua quinta edizione che la società di noleggio barche a vela “BlueDream Charter” e il “Ristorante Fammivento” hanno organizzato per raccogliere fondi per la perforazione di un nuovo pozzo in Karamoja. Durante la regata verrà deposta in mare una corona per ricordare don Vittorione.

Alla sera invece, alle ore 20.30, è in programma la cena in piazza a cura del Gruppo Africa Mission di Procida guidato dallo chef Antonio Anzalone con il supporto del ristorante “Fammivento”, a cui seguirà l’intrattenimento musicale in collaborazione con la Pro Music e i gruppi Wine Band, Wood Power e 36°Band: ospiti d’onore saranno i maestri Daniele Sepe e Francesco Lomagistro.

La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori della regata e i racconti di “straordinaria” solidarietà dello storico volontario di Africa Mission Mimì Calabrese.

Ads

Domenica 9 ottobre, invece, alla mattina è in programma la Messa a cui seguiranno il pranzo e la partenza per Piacenza.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex