CRONACA

Procida e scuola, apre uno sportello UIL

Aiello: “Dare risposte immediate alle persone è importante per far valere i diritti e migliorare la qualità del lavoro e della vita”. Sgambati: “L’inaugurazione dello sportello rappresenta l’ulteriore conferma di quanto abbiamo fortemente voluto sostenere, sin dall’inizio, la candidatura di Procida come Capitale della Cultura 2022”

Questa mattina alle ore 12 la UIL Trasporti Campania aprirà la propria sede sull’isola alla Via Vittorio Emanuele n°45. Per Antonio Aiello, Segretario Generale Uiltrasporti Campania: “La Uiltrasporti Campania ha deciso di inaugurare un nuovo sportello di assistenza ai Lavoratori dell’isola di Procida nell’ottica di consolidare una presenza sempre più fattiva nelle realtà locali del nostro territorio e di implementare i servizi rivolti ai Lavoratori e ai cittadini procidani. Lo sportello svolgerà un servizio di accoglienza, ascolto, prima consulenza e orientamento sui nostri servizi assistenziali rivolti ai nostri iscritti e simpatizzanti. Dare risposte immediate alle persone è importante per far valere i diritti e migliorare la qualità del lavoro e della vita di coloro che rappresentiamo. In questo modo riusciremo ad intercettare le richieste sempre più numerose delle persone ed essere un punto di riferimento per quanti hanno necessità di ricevere l’assistenza necessaria; farlo qui a Procida, nell’isola capitale della Cultura 2022, è per noi motivo di grande vanto. La cultura non isola, ne siamo tutti consapevoli e sono sempre più convinto che iniziative come quella di oggi mirino al consolidamento di quella cultura necessaria alla crescita di un territorio”.

Al taglio del nastro interverrà anche Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania che dice: “L’inaugurazione dello sportello a Procida rappresenta l’ulteriore conferma di quanto abbiamo fortemente voluto sostenere, sin dall’inizio, la candidatura di Procida come Capitale della Cultura 2022, proprio in questa piccola realtà. Aprire uno spazio dedicato all’assistenza in occasione dell’anno della Capitale della Cultura, come Organizzazione Sindacale, significa soprattutto voler coniugare la possibilità di offrire servizi ai cittadini e alle Lavoratrici e Lavoratori di Procida con l’opportunità, per noi, di partecipare ad un progetto ambizioso, quello di rappresentare e mettere insieme i disagi che si trovano in una realtà complicata come quella che si vive su un’isola ma che può diventare un tenere insieme partendo dalla salvaguardia dei diritti dei Lavoratori e dalla capacità di offrire aiuto attraverso servizi offerti in uno spazio come quello che la Uil intende proporre. Questa sede rappresenta quindi un’occasione per noi di misurarci con questo anno straordinario del 2022 a Procida ma vuole essere anche testimonianza della continuità di quello che abbiamo sempre realizzato sin dall’inizio”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex