CRONACA

Procida, fare rete per lo sviluppo economico

Fare rete con gli altri comuni per attivare un vero sviluppo economico dei territori. Sul versante delle pesca ad esempio, come avvenuto giorni fa a Procida e stamattina a Pozzuoli.

A rappresentare l’iniziativa l’assessore Antonio Carannante

“Stamane (ieri per chi legge, ndr) consegna del macchinario che sarà destinato alla pulizia delle cassette del pescato che abbiamo acquistato per i nostri pescatori per sostituire quelle in polistirolo.

Infatti, grazie a un accordo col Comune di Pozzuoli, tale macchinario sarà anche a nostra disposizione presso il Mercato ittico, una realtà dalle potenzialità enormi per l’intera area flegrea che i colleghi puteolani stanno rilanciando dopo anni di chiusura. Come ho sottolineato nell’incontro di oggi (grazie all’invito dell’assessore alla Pesca Titti Zazzaro del Comune di Pozzuoli, che ringrazio) questo progetto ha ricadute importanti ambientali ma anche economiche perche, ad esempio, permette di ridurre i costi per i pescatori e fara’ distinguere al mercato la provenienza del nostro pescato rispetto quello importato. Per tali motivi, come avvenuto in questo caso insieme a Titta Lubrano e la collega di Pozzuoli assessore Titti Zazzaro, e’ sempre piu importante fare rete tra i vari comuni per attivare un vero sviluppo economico delle nostre terre. Procida sempre piu aperta a nuove frontiere.”

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex