CULTURA & SOCIETA'

QUESTIONI DI CINEMA Una commedia sentimentale con Sydney Sweeney

DI MARCO FIORETTIi

Tutti tranne te, commedia romantica diretta da Will Gluck, scritta da Ilana Wolpert e prodotta da Columbia Pictures. La protagonista, Bea è una studentessa in giurisprudenza, timida e insicura, incontra casualmente Ben, un fiero donnaiolo. Passano una notte memorabile insieme, i due si dividono bruscamentee poi si incontrano nuovamente anni dopo, al matrimonio della sorella di Bea con Claudia a Sydney in Australia. Nei giorni precedenti il matrimonio Bea e Ben sono costretti a vivere nella casa dei genitori di Claudia, ma la convivenza tra i due è problematica, creando disagio agli invitati.

La situazione si aggrava quando i genitori di Bea invitano Jonathan, l’ex fidanzato di Bea, al matrimonio e Margaret, la precedente compagna di Ben. I genitori di Bea tentano di far riconciliare i rapporti tra Jonathan e Bea, mentre gli altri invitati cercano di far avvicinare Ben e Bea. I due si rendono conto dei maldestri tentativi degli invitati di farli riconciliare; quindi, fingono di essere fidanzati per rendere Margaret gelosa e dissuadere i genitori di Bea. Da questo momento in poi i due protagonisti vivranno una serie di peripezie che alla fine l’amore ristabilirà. Buona l’interpretazione di Sydney Sweeney e del co-protagonista Glenn Powell e Dermot Mulroney, un volto ricorrente nelle commedie romantiche. Una commedia romantica degli equivoci, con momenti comici, che tentano di emulare vagamente le commedie slapstick di Charlie Chaplin, una commedia leggera dove è l’amore vero che trionfa.Il film, tuttavia, ha dei punti di debolezza: la sceneggiatura risulta debole a causa di alcuni punti svolta scontati e prevedibili, coincidenze pococredibili e alcuni momenti comici non sono completamente riusciti.

In programmazione al cinema Excelsior sabato 10 e domenica 11, spettacoli alle ore 17:00, 19:00 e 21:00. In programmazione al cinema delle Vittorie a partire da mercoledì 14 febbraio la commedia romantica Romeo è Giulietta, spettacoli ore 19:00 e 21:00.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex