CRONACA

Regno di Nettuno, nasce la App: c’è una sezione per la Chiaia di Procida

Si chiama BlueDiscovery ed è già disponibile sullo store: basterà pagare online i diritti di segreteria

L’area marina protetta Regno di Nettuno diventa sempre più “tecnologica”: per agevolare la fruizione dei servizi da parte di diportisti e operatori, in un’ottica di trasparenza e inderogabile rispetto delle norme, è disponibile sugli store Android e Apple la app “BlueDiscovery”, scaricabile su dispositivi mobili: consentirà di chiedere e ottenere autorizzazioni da remoto – e dunque evitando file allo sportello – per alcune delle attività consentite nelle varie zone dell’area marina protetta, previo pagamento online dei diritti di segreteria.

In via del tutto sperimentale la App, la cui interfaccia grafica è molto user-friendly, ha una sezione ad hoc dedicata alla baia della Chiaia di Procida: gli avventori non residenti che scaricheranno l’applicazione per prenotarsi dovranno aver preventivamente acquisito un codice di prenotazione presso i ristoranti o le ditte di trasporto marittimo. La App fornirà inoltre al visitatore in maniera semplice e veloce tutte le informazioni, le raccomandazioni e le regole da seguire durante la sua visita all’area marina protetta.

 “Si tratta di una prima novità in grado di agevolare la fruizione della nostra area marina protetta”, spiega il direttore Antonino Miccio.“Salutiamo la novità con favore e soddisfazione, certi che contribuirà a rendere la fruizione della baia e del litorale dell’isola sempre più sostenibile e meno impattante per i nostri ecosistemi”, sottolinea la vice sindaca del Comune di Procida, Titta Lubrano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Carlo

Il vero intento del carrozzone dell’area marina protetta, senza depuratori è battere cassa. Quest’app ne è la prova. Che l’area marina protetta non interessa agli ischitani è un dato di fatto, infatti, gli articoli pubblicati da questa testata riscontrano un basso gradimento, basti vedere il contatore delle letture. Miccio interessati della depurazione se realmente tu e il veterinario di Benevento avete a cuore l’area marina protetta. Al momento state battendo cassa per un area marina protetta senza depuratori. Fatto noto anche alle cronache nazionali.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex