LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Il Covid nelle isole

La Grecia ha scelto di vaccinare tutti gli abitanti delle isole in modo da renderle libere dalla pandemia convincendo così i turisti a recarsi da loro senza eccessivi pericoli. Sicuramente imporranno ai loro eventuali turisti di dimostrare che sono vaccinati prima di dare loro accesso alle isole. Questo sistema renderebbe sicuramente più allettante muoversi.

Ischia è sempre stata frequentata da persone anziane per cure termali è dato che in Italia si stanno vaccinando già molte di queste persone se riuscissimo nel giro di un paio di mesi a fare una vaccinazione di massa locale sicuramente potremmo avviare con anticipo l’apertura della stagione estiva. Avendo uno dei nostri Sindaci come presidente del comitato isole minori chiedere al Governo una vaccinazione di massa, anche se è palese la difficoltà di vedere una soluzione positiva, sarebbe utile. Ma se questa soluzione è difficile da raggiungere, per Ischia, sarebbe difficile anche perché moltissime persone sono contro la vaccinazione.

Sono centinaia le persone con le quali parlo che non sono disposte a farsi vaccinare.

Si accampano le più svariate scuse. Chi è contrario ai vaccini a prescindere, chi pensa che i vaccini in giro non siano dei più sicuri perché prodotti troppo in fretta e chi se ne frega di dare un contributo ad uscire dalla pandemia perché tanto a lui non può toccare di beccare il virus. Come al solito nell’isola dimentichiamo che di turismo viviamo quasi tutti. Raccolgo il grido di dolore di tante persone che sono in reali difficoltà ma non riusciamo a superare il gap del personalismo. Come sarebbe utile in questi momenti la sussidiarietà!

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex