CRONACAPRIMO PIANO

Rubano borsa a turista tedesca, in due denunciati

La polizia li ha acciuffati a Ischia Porto mentre si stavano dividendo il bottino: sono entrambi napoletani e pluripregiudicati, uno ha addirittura la veneranda età di 81 anni. Decisiva anche la collaborazione della polizia municipale

Per adesso, complice un’isola che stenta a riempirsi come un uovo come invece accadeva puntualmente di questi tempi negli anni passati, la situazione è ancora sotto controllo e non si registrano episodi di particolare gravità. Ma le forze dell’ordine in ogni caso non abbassano la guardia e in questo caldo mese di agosto monitorano ogni angolo del territorio anche con finalità preventive proprio per evitare che i malintenzionati di turno possano entrare in azione. Un’attività capillare ed incessante che non sta dando risultati soltanto (per citare un esempio) nel contrasto del fenomeno delle truffe perpetrate a danno di anziani, ma che consente di assicurare alla giustizia in tempi davvero celerissimi anche gli immancabili delinquenti che scelgono Ischia come meta delle proprie vacanze.

Due napoletani pluripregiudicati sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto dagli agenti del commissariato di polizia di Ischia, guidati dal vicequestore Ciro Re. La coppia aveva sottratto una borsa ad una coppia di tedeschi in zona porto d’Ischia, le vittime hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando una pattuglia della polizia municipale che si trovava in zona. Da qui il successivo intervento dei poliziotti che hanno nel breve volgere di qualche minuto rintracciato i ladri che tra l’altro si stavano dividendo il bottino. Incredibile ma vero, uno dei due napoletani ha addirittura 81 anni: che dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex