Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

SCUOLA All’Alberghiero la cerimonia di chiusura del progetto “Scuola Viva”

Venerdì 26 Luglio 2019, alle ore 10,30, presso la Sala dell’IPS “V. Telese” di Ischia si terrà la cerimonia di consegna attestati della terza annualità del Progetto “Scuole Abitate“, Programma triennale “Scuola Viva“, POR Campania FSE 2014/2020 – D.D. 229 del 29/06/2016, Asse III – Obiettivo Specifico 12 – Azione  10.1, concluso a luglio 2019.

Il Progetto, che ha coperto la terza annualità del Programma, è stato un elemento di potenziamento dell’offerta formativa dell’Istituto e un’occasione di confronto e arricchimento per gli alunni. Quattro i moduli realizzati con 240 ore di formazione erogate, circa 80 alunni destinatari, 60 aperture straordinarie, 10 docenti interni coinvolti, più il personale ATA, dieci esperti esterni, quattro enti partner di provata esperienza, output e attività di comunicazione che hanno interessato tutti i laboratori.

Dopo i saluti del Dirigente, Prof. Mario Sironi e i ringraziamenti agli Enti partner e agli alunni che hanno partecipato al progetto saranno illustrati gli output del Progetto.

Verranno proiettati un breve lavoro realizzato all’interno del progetto relativo al modulo di legalità realizzato in collaborazione con l’associazione Libera, dove i ragazzi documenteranno le loro esperienze vissute sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione, mostrando le attività e le visite effettuate presso le strutture presenti sul territorio di Ischia, Procida e Napoli.

Sarà la volta poi di un breve video-sketch dal titolo: “Aspettativa vs Realtà” realizzato durante le lezioni del modulo di Alternanza Scuola Lavoro.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x