CRONACA

Scuola, rispunta l’ipotesi di via Tommaso Morgera

A Casamicciola una nota inerente la situazione “aule mancanti “ firmata dall’assessore Ignazio Barbieri e dal sindaco Giosi Ferrandino annuncia ed esplica le proposte amministrative

Caso sedi scolastiche a Casamicciola Terme, dopo le polemiche ed i malumori per l’assenza di spazi idonei dove fare lezione, il sindaco Giosi Ferrandino e l’assessore delegato Ignazio Barbieri hanno inviato una nota alla dirigente e p.c. al consiglio d’istituto (che è stata letta in consiglio), dove annuncia che «visto il trasferimento degli uffici comunali ai passionisti si è liberato lo stabile di via Tommaso Morgera, dove si trovava una volta il plesso G.Lembo». Questo consente l’ipotesi di riportare la Scuola in quella che fino a ieri era la sede del municipio. Insomma una scelta amministrativa, un gioco di traslochi imposto dal tentativo di trovare un equilibrio tra spazi destinati al Municipio e quelli da destinare al mondo dell’istruzione locale.Probabilmente al piano terra ci sarà la sezione primavera. Rimangono disponibili 3 aule: 2 al primo piano e 1 al secondo.  Nel caso fosse necessario si provvederà a predisporre altri servizi igienici. 

Inoltre nella nota letta in consiglio si legge che l’amministrazione ha acquistato 4 moduli, 3 aule e 1 per i servizi igienici che dovrebbero essere ubicati (non si sa il numero preciso) nel parcheggio del De Gasperi (nel punto di ritrovo in caso di evacuazione). Ferrandino e Barbieri scrivono poi che «’ufficio UTC è a disposizione per un incontro con il responsabile per la sicurezza della scuola per stabilire l’impatto dell’istallazione dei moduli sulle misure di sicurezza già predisposte ». Resta da risolvere il problema degli interventi urgenti per mettere in sicurezza gli spazi esterni alle Zagare dove ha sede l’IC E. Ibsen e dove i genitori con PEC e note istituzionali lamentano l’assenza di sicurezza in ordine alla incolumità dei bambini.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex