ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Serrara Fontana, consiglio comunale ad agosto

di Sara Mattera

Serrara.  Consiglio Comunale alle porte per Serrara-Fontana. In queste ore, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Rosario Caruso ha convocato il civico consesso per il 1 agosto, in prima seduta e per il 2 agosto in seconda seduta.  Diversi saranno gli argomenti trattati e inerenti bilancio, sanità e iniziative di varia natura.  All’ordine del giorno, infatti, vi saranno le problematiche legate all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. In particolar modo, l’amministrazione valuterà la possibilità di richiedere azioni concrete alle autorità competenti per far fronte alle molteplici emergenze del nosocomio lacchese, le cui spinosa situazione in queste settimane sta fomentando le preoccupazioni della comunità isolana. Il Comune collinare, infatti, sembra voler seguire la scia del Comune di Ischia, la cui amministrazione, capitanata dal sindaco Giosi Ferrandino, ha fissato  per il giorno 29 luglio una seduta di civico consesso per discutere proprio sulle problematiche inerenti la sanità isolana e il piano ospedaliero adottato dalla Regione Campania. Altro punto di discussione del Consiglio Comunale di Serrara Fontana riguarderà le eventuali iniziative da mettere in atto per esprimere solidarietà alla città tedesca di Waldkirken, gemellata con il Comune collinare da diversi anni.

Lo scorso 25 giugno, infatti, Waldkirken è stata colpita da una forte alluvione che ha provocato ingenti danni a case, scuole ed esercizi pubblici. Più di 600 sono stati i vigili del fuoco impegnanti in attività di soccorso. La volontà dell’amministrazione serrararese, quindi, è quella di esprimere vicinanza, nel miglior modo possibile, all’affezionata città tedesca in cui vivono anche diversi cittadini isolani.

Nel civico consesso, però, spazio anche al turismo. Nella seduta consiliare, infatti, sarà discussa l’istituzione del civico riconoscimento “Ambasciatore dell’isola di Ischia, presso il Comune di Serrara Fontana”,un’iniziativa, promossa dalla Giunta del territorio collinare che è, certamente, tra i più attivi dei sei Comuni di Ischia nel assegnare a cittadini isolani e turisti pubblici riconoscimenti e premi di benemerenze. L’ultimo, ma non meno importante punto di discussione del Consiglio Comunale, infine, verterà sullo “Stato di attuazione dei programmi con assestamento generale e salvaguardia degli equilibri di bilancio”.  Insomma, quello del primo agosto, si prospetta un consiglio Comunale ricco di argomentazioni. L’appuntamento è alle ore 19.00.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex