CRONACA

Serrara Fontana, via alla selezione per l’ufficio di Staff

L’ente cerca un’unità di personale da impiegare a supporto del sindaco e della giunta. Le candidature vanno inoltrate entro il 5 aprile

Anche il Comune di Serrara Fontana è pronto ad assumere un’unità di personale per l’Ufficio di Staffa a supporto del sindaco e della Giunta. Si tratterà di un impegno a tempo determinato e part-time al 50% categoria giuridica C ed economica C1. Di conseguenza con determina del responsabile del settore amministrativo è stato varato l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione d’interesse.

L’individuazione del soggetto sarà effettuata, vista la natura strettamente fiduciaria del rapporto, direttamente dal Sindaco, sulla base dei curricula professionali inviati da coloro che – in possesso dei requisiti richiesti – manifesteranno interesse al conferimento dell’incarico in oggetto, presentando apposita domanda secondo le modalità di seguito indicate, e previo colloquio motivazionale a cura del Sindaco stesso.La durata dell’incarico sarà stabilita nel decreto di nomina, e potrà essere successivamente prorogata, e, in ogni caso, non potrà eccedere il mandato del Sindaco. L’incarico decorrerà dalla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, salvo recesso esercitabile da ambo le parti.

Come titolo di studio è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado (durata minima corso di studio 5 anni). Saranno valutati in sede di colloquio motivazionale eventuali titoli superiori posseduti dal candidato, anche se saranno preferenziali le lauree nelle materie giuridiche ed economiche. Alla procedura possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente al titolo sopra indicato ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi secondo la vigente normativa. Sarà cura del candidato indicare nella domanda gli estremi del provvedimento di equivalenza. Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione, debitamente firmata, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 5 aprile 2022 attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Serrara Fontana, sito alla via Roma, nei normali orari di apertura; spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Serrara Fontana — Ufficio protocollo – Via Roma – 80081 — Serrara Fontana (NA); trasmissione via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.serrarafontana@asmepec.itda una casella PEC valida, anche non intestata al candidato.

Le candidature pervenute saranno oggetto di istruttoria da parte del responsabile del primo settore. All’esito dell’istruttoria, quest’ultimo redigerà l’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi. L’elenco dei candidati ammessi sarà quindi sottoposto al sindaco, il quale con suo decreto e previo colloquio motivazionale a suo insindacabile giudizio, individuerà il soggetto cui conferire l’incarico. Il decreto di nomina stabilirà la durata dell’incarico, che potrà essere successivamente prorogata, e, in ogni caso, non potrà eccedere il mandato del Sindaco. L’incarico decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, salvo recesso esercitabile da ambo le parti. La procedura è finalizzata esclusivamente a raccogliere le manifestazioni di interesse e, pertanto non darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito. Il sindaco comunque si riserva la facoltà di non conferire alcun incarico se nessuna delle candidature pervenute risponderà alle esigenze dell’amministrazione.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex