CRONACAPRIMO PIANO

Sfila il portafogli dalla borsa, arrestato e condannato

Luca De Simone è stato fermato dai carabinieri, aveva borseggiato una 52enne sul traghetto proveniente da Napoli. Al termine del processo per direttissima, l’avvocato De Girolamo ha ottenuto la remissione in libertà

Aveva provato a mettere a segno un colpo non da poco ma aveva fatto i conti senza l’oste, che nella circostanza ha assunto le sembianze dei militari dell’Arma. I militari della locale Compagnia e del Nucleo Operativo Radiomobile di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Sergio De Luca, hanno infatti acciuffato un uomo che aveva appena borseggiato una 52enne di Procida all’arrivo di un traghetto. I fatti sono accaduti di fatto in banchina, la vittima stava sbarcando a Ischia dopo aver effettuato la traversata proveniente da Napoli. Il 39enne Luca De Simone, personaggio già noto alle forze dell’ordine, l’aveva presa di mira e aveva iniziato a seguirla. Approfittando della calca e dimostrando notevoli “doti”, le ha sfilato il portafogli dalla borsa prima di allontanarsi. La 52enne però si è resa conto di quanto stava accadendo ed ha subito allertato i carabinieri. De Simone non ha fatto in tempo a fuggire ed è finito in manette, arrestato per furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla viaggiatrice.

Il De Simone è stato condotto in caserma, dell’accaduto è stato informato il sostituto procuratore di turno che ha disposto la celebrazione del processo per direttissima che si è celebrato ieri mattina presso il Tribunale di Napoli. L’uomo era difeso dall’avvocato Antonio De Girolamo che è riuscito a ottenere l’immediata remissione in libertà del proprio assistito che è stato condannato dal giudice Carlo Bardari alla pena di dieci mesi di reclusione e 300 euro di multa ed ha ottenuto le attenuanti generiche oltre alla sospensione condizionale della pena detentiva subordinata allo svolgimento di lavoro di pubblica utilità presso il Comune di Napoli per la durata di mesi sei.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex