Statistiche
CRONACA

SOS manutenzione stradale, via Montetignugo a rischio incidenti

Pericolosi avvallamenti e rialzi nel manto stradale caratterizzano da qualche tempo via Montetignuso, nel Comune di Ischia, rischiando di causare spiacevoli incidenti per chi si mette alla guida.

Strade pericolose nel Comune di Ischia. La scarsa manutenzione stradale, in alcuni punti del territorio del Comune isolano, rischia di creare spiacevoli incidenti per qualche malcapitato guidatore. É il caso questo di via Montetignuso dove il tratto viario, da diverso tempo, si presenta non poco dissestato. Come si può vedere dalle foto che pubblichiamo in pagina, il manto stradale, ormai non più uniforme, ha diversi avvallamenti. In particolar modo, poi, lungo la strada vi è anche un rialzo, causato dalla crescita evidente di alcune radici di piante. Un rialzo che risulta essere alquanto pericoloso per i guidatori, specialmente per chi si trova alla guida di veicoli a due ruote, mezzi questi che hanno un equilibrio molto più precario rispetto quelli a quattro ruote.

«Qualche settimana fa – ci ha segnalato un nostro lettore – ho visto che un giovane ragazzo in scooter stava per cadere a causa di quel rialzo. Fortunatamente, però, ha ripreso l’equilibro per un pelo». La dea bendata in questo caso è stata davvero clemente con il giovane guidatore. Chissà, infatti, cosa sarebbe potuto accadere se lo stesso non fosse riuscito a tenersi ben saldo sul suo mezzo. «La cosa assurda – ci ha raccontato ancora il nostro interlocutore – è che su quell’avvallamento ci hanno dipinto una striscia bianca, invece di provvedere alla manutenzione». Quel che è certo, insomma, è che ciò che ha evitato lo scooterista, potrebbe accadere a qualcun altro, presto o tardi. E dire che negli anni scorsi, anchea seguito della morte del giovane Francesco Taliercio, il diciassette deceduto nel Maggio del 2019, dopo essere stato travolto in località Sant’Alessandro mentre era alla guida del suo motorino, in seno alla comunità isolana si è a lungo parlato di buonsenso per quanto concerne la sicurezza stradale. Sicurezza da intendersi non solo come una maggiore sensibilizzazione nell’adozione di comportamenti corretti e non pericolosi per chi si mette alla guida, ma anche come una maggiore attenzione alla manutenzione delle strade isolane da parte di chi di competenza. Tale manutenzione, tuttavia, vuoi forse anche per tutte le recenti restrizioni causate dal Coronavirus, è decisamente mancata negli ultimi tempi sul nostro territorio. Sarebbe il caso, comunque, che il Comune di Ischia e chi di competenza, provveda a sistemare via Montetignuso il più presto possibile. Prima che qualcuno si faccia seriamente molto male.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x