Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Forio e il Waterfront del porto

Era Sindaco a Forio, Antonio Trofa, ed io con un articolo su questo giornale gli proposi di valorizzare la magnifica zona del porto con la costruzione di un sottopasso dalla pensione Tirrenia alla galleria del Soccorso. Questa opera avrebbe permesso ai ristoranti di fornire a tutta la piazza dell’attuale parcheggio dei marinai quell’ampio respiro di cui tutti i foriani ed i turisti avevano potuto avere prima della costruzione della stradina.

Immaginate i ristoranti, il mare da godere senza il transito di auto, una piazza enorme dove d’estate mettere centinaia di tavolini per un indotto commerciale non indifferente direttamente a ridosso della sabbia e del mare. Un sogno di una notte di mezza estate. Antonio Trofa mi fece riferire che il progetto non era attuabile tecnicamente perché la cloaca sotto la stradina per arrivare a via Castellaccio, che ancora oggi porta a mare quello che sapete, lo impediva. Bontà sua. Forse si era rivolto a qualche grande tecnico locale democristiano.

Dopo tanti anni arriva Francesco Del Deoe dalle foto che Il Golfo pubblica non si evince se è stata presa in considerazione questa mia idea. A Del Deo avevamo anche suggerito di creare sotto il campo sportivo di Spinavola il terminal per il porto che dista 800 metri e che è facilmente collegabile al porto. Avevamo suggerito al Sindaco attuale anche di realizzare sotto il campo sportivo di Panza il sistema di smaltimento dei rifiuti. Per ora,molto più comodamente,ha appioppato ai foriani una ditta per i rifiuti per sette anni. Senza una infrastruttura. Complimenti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x