Statistiche
CULTURA & SOCIETA'GALLERIA

Teresa, nozze d’argento con Massimo: «Il nostro amore lo confermiamo ogni giorno»

Festa blindatissima a villa Bottiglieri per i 25 anni di matrimonio. Tra gli invitati tanti volti noti: Sal Da Vici, Lina Sastri, Gino Rivieccio, l’on. Michele Schiano e gli amici di sempre

Innamorati come il primo giorno, se non di più. Massimo e Teresa Bottiglieri hanno festeggiato l’anniversario di 25 anni di matrimonio nella loro villa a Forio. I due si sono conosciuti nell’estate del 1986, al Pink Panther, storica discoteca di Forio e il primo bacio la notte di San Lorenzo, per poi sposarsi dieci anni dopo, il 18 luglio del 1996 a Forio, nella suggestiva chiesa del Soccorso. Due anni dopo il matrimonio è arrivata Mara, la prima figlia, nel 2002 è nata Mirella.

Un amore forte, quello tra Massimo e Teresa, che ha saputo resistere a tutte le sfide che ogni coppia, nel corso degli anni, si trova ad affrontare.

«Siamo due metà – ha dichiarato una emozionatissima Teresa Bottiglieri parlando del suo matrimonio – che si completano. Sono stati anni intensi e bellissimi, pieni di tutto quello che ci può essere dentro una grande storia d’amore. Comunque siamo qua, io e lui, 25 anni dopo con la voglia di stare insieme e di condividere insieme ai nostri amati figli, parenti e amici questo giorno speciale».

Massimo e Teresa hanno pronunciato di nuovo i voti nuziali alla presenza delle due figlie Mara e Mirella e dei parenti domenica 18 luglio, nella chiesa del Soccorso, la chiesa dove 25 anni fa hanno detto il loro sì, per poi proseguire la romantica serata a Villa Bottiglieri circondati dall’affetto dei loro tanti amici.

Teresa fasciata in uno splendido abito bianco dello stilista Ermanno Scervino; Massimo in un elegante Doppio Petto firmato ‘Pellicano’ di Sant’Angelo.

Ads

Un party indimenticabile, curato nei minimi particolari dove ogni amico si passava il testimone e omaggiava l’amore di Massimo e Teresa.

Ads

Emozionante è stato il momento in cui Lina Sastri, la grande Lina Sastri, ha raccontato che: «durante il periodo del lockdown, ho incontrato casualmente Teresa e le ho confidato di aver scritto una poesia ispirandomi alla chiesa del Soccorso. Teresa, in quella occasione, mi dice di essersi sposata proprio lì, in quella chiesta e che a luglio di quest’anno avrebbe festeggiato i 25 anni di matrimonio. Come potevo non dedicare questa sera, alla coppia, una poesia così bella». E così, la dolcissima Lina Sastri, ha dedicato le parole da lei scritte agli sposi innamorati.

Ma le sorprese non finiscono. Le luci si accendono, il palco si illumina, arriva Sal Da Vinci, il concerto di Sal con la sua band! E si duetta: prima la Sastri e insieme a Sal cantano “Indifferentemente”; poi Gino Rivieccio, il gentleman della risata, il degno erede di De Filippo improvvisa uno show traendo spunto dal rapporto della coppia Massimo e Teresa e dalle loro famiglia, essendo Gino un amico di vecchia data.

A dirigere le “danze culinarie” lo chef Raffaele Angelino; il bar era diretto, con mano matura, dal dinamico Vito Elia; la torta, come 25 anni fa, anche oggi l’ha realizzata il grande artista Vito Calise dell’omonima pasticceria: delizie al limone con il contorno che riproduceva le maioliche vietresi posizionate sulla chiesa del Soccorso.

Non è mancato un momento toccante. Massimo e Teresa hanno voluto donare un contributo ad una famiglia che in questo periodo sta vivendo un difficile momento a causa dell’incidente stradale accorso al loro figlio diciottenne. E’ stata creata, da un gruppo di amici di famiglia, una raccolta di fondi sulla piattaforma GoFundMe e anche Massimo e Teresa hanno voluto mostrare la loro importante presenza.

A festeggiare Massimo e Teresa c’erano proprio tutti: la mamma di Massimo, Mara; la mamma di Teresa, Annamaria; la sorella di Massimo Marina con il compagno Roberto e i figli Matteo e Chiara; il fratello Marco Bottiglieri con la moglie Angela e la figlia Monica col fidanzato Dario Palmieri; la sorella di Teresa Milly; il fratello Maurizio con la moglie Lina e i figli Annamaria e Stefano il fratello Fabio con il figlio Edoardo.

E poi loro, gli amici di sempre, quelli che Massimo e Teresa amano vivere quotidianamente: Lina Sastri, Gino Rivieccio con la moglie Alessandra, Sal Da Vinci con la moglie Paola Pugliese e la figlia Annachiara, l’on. Michele Schiano con la moglie Ira,Tony e Pina Spignese, Francesca Mendella, Sergio De Tommasis con Flavia, Erica de Martino con Renato, Giuseppe e Laura Langella, Carlo e Anna Coltorti, Tuccino e Patrizia Calise, Antonio e Patrizia Grieco, Lillo e Bruna Ambrosio, Umberto e Olga Mayer, il Sales & Revenue Manager del Regina Isabella, Manlio Mulè, Carmine e Angela Elia, Ottorino Mattera, Michele e Claudia Regine, Michele e Alessandra Calise, Teodoro e Lisa Delle Cave, Enzo Marino con Tania, Massimo e Donatella Scarpati, Maurizio e Maria De Luise con Francesca e Federica, Mario Pascarella con Marinù, Gianni e Graziella Gallo, Salvatore e Claudia Varriale, Carmine e Libera Elia, Enzo e Maria Mendella, Michele e Mariella Regine, Nello e Amina Calise, Lino e Gabriella Sgambati, Mara e Alessandra Migliaccio, Gianni Ambrosino con la moglie Loredana, Salvatore e Anna Raia, Salvatore e Rosa Raia, Ilaria Migliaccio, Gennaro Amenta con Monica, Edo Borrelli con Cinzia, Gerardo e Anna Sorrentino, Cecilia D’Ambrosio, Maurizio Laezza con Angela e David, il direttore de Il Roma Antonio Sasso, Michelangelo e Roberta Morgera, Gianni e Luisina Donzelli, Tony Panico, Giuseppe e  Maria d’Abundo, Gabriele Sirabella con Annachiara Barile, Vincenzo Calise, Salvatore Esposito, Gabriele e Paola Varrella, Gianluca con Stefania, Vichi, Ciro Maschio, Giulia Caccavo, Rita De Somma,Giosuè Colella con Nadia, Anna Barbieri, Stefania Perugia con il marito.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
GIUSEPPINA

Chi sono questi splendidi? Chi li conosce?

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x