Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto il tiro di Mizar, Matteo Salvini ad Ischia

Tra i due vincitori delle passate consultazioni politiche ho preferito votare 5S per la loro maggiore affinità a quello che è sempre stato il mio orientamento politico di sinistra. Il massiccio voto, anche ad Ischia, ai due schieramenti è stato certamente la voglia di abbattere il sistema della seconda Repubblica di Berlusconi, Renzi e i loro leccapiedi.

Il prosieguo del successo dei vincenti, dopo i primi passi, è tutto da verificare. Leggo dell’incontro dei Sindaci con il capo del centrodestra e spero che qualcuno abbia avuto la voglia di proporre qualcosa di politico per l’isola e per la nazione. In Italia e specialmente nell’isola abbiamo una cancrena rappresentata dalla mediocrità del sistema amministrativo e dalla poca capacità imprenditoriale degli operatori.

Se Salvini avesse indetta una conferenza stampa io avrei posto queste domande. Prima domanda: Come fa un sistema di Governo a far ridurre una miniera di diamanti (Ischia) in una miniera di piombo? Seconda domanda: l’isola d’Ischia passa per la capitale dell’abusivismo. Vuole Lei nominare una commissione di studio per verificare il Costruito in metri cubi sull’isola su mq di superfice e paragonarlo a quanto costruito su tutte le coste della penisola?

Si evincerebbe che quello che ad Ischia viene visto come un disastro ambientale è minima cosa rispetto alle località elencate sopra.  Per cui non sarebbe opportuno una legge speciale per ripartire da capo visto che è lo STATO a non aver controllato attraverso i suoi organi l’esecuzione delle leggi?

Terza domanda: da alcune interviste da me fatte in questi giorni emerge che al Sud per dare fiducia alla LEGA di Salvini bisogna radicalizzarvici  e necessitano interventi sul piano locale dove le risorse esistenti vengano studiate e valorizzate invece di vederle abbandonate nelle braccia di camorra, mafie varie ed illegalità.

Ads

Ischia è il Veneto del Sud. Perchè SALVINI non dovrebbe partire da qui per elaborare una politica virtuosa anche per il SUD con una destra unica e lungimirante?

Ads

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x