Statistiche
CRONACA

Ufficio di Piano, per il 2021 confermata Paola Mazzella

L’incarico di coordinatrice sarà ricoperto dalla professionista ischitana anche per il prossimo anno. La designazione è avvenuta all’unanimità

Paola Mazzella è stata riconfermata coordinatrice dell’Ufficio di Piano per il 2021. La decisione è arrivata all’esito della riunione svoltasi ieri mattina in videoconferenza tra le amministrazioni facenti parte dell’Ambito. Assente il Comune di Casamicciola, c’è stata sostanziale unanimità da parte degli altri Comuni sul nome della dottoressa Mazzella. Come noto alla vigilia, in ballo c’era anche una seconda candidatura, quella di Concetta De Crescenzo, che aveva manifestato la disponibilità a rivestire il ruolo. Tuttavia la candidatura non era appoggiata dal Comune di Barano, presso il quale opera la dottoressa De Crescenzo.

Una delle motivazioni che hanno contribuito alla conferma di Paola Mazzella era rappresentata dal fatto che l’Ambito non ha una sua autonomia giuridica, per cui si ha riguardo al Comune capofila, e il coordinatore va individuato tra coloro che sono assunti a tempo indeterminato presso tale ente. Nell’Ambito in questione il Comune capofila è Ischia, e la dottoressa Mazzella possiede quindi tale requisito. Sulla nomina di quest’ultima ha comunque pesato molto anche il suo curriculum, con un’attività ormai quasi ventennale nella pubblica amministrazione, dove ha svolto vari ruoli di dirigenza di settori, ruoli di amministratore di società partecipate del Comune di Ischia, svolgendo anche attività di coordinamento della segreteria del sindaco. Paola Mazzella è stata anche componente di Nuclei di valutazione presso enti locali, e l’attività di coordinatrice di piano nell’anno che sta per terminare è stata particolarmente complessa, a causa dell’emergenza socio-sanitaria ed economica innescatasi in seguito alla pandemia da covid-19.

Nonostante tali difficoltà, il lavoro svolto dalla coordinatrice è stato giudicato ampiamente positivo, cosa che ha indotto le amministrazioni a riconfermare in maniera unanime la dottoressa Mazzella in tale ruolo, che prevede tra l’altro la responsabilità “del raggiungimento degli obiettivi e della realizzazione dei programmi previsti nel piano esecutivo di gestione assegnato al servizio nonché degli obiettivi e dei programmi del Piano Sociale di Zona in relazione all’annualità di riferimento”. All’incaricata, inoltre, quale responsabile del servizio, “compete la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa – compresa l’adozione di tutti gli atti che impegnano l’amministrazione e l’Ambito verso l’esterno – mediante autonomi impegni di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x