Statistiche
CRONACA

Vaccini a raffica: oggi nuovo open day a Ischia

Il Palasport ospiterà non soltanto i “convocati”, ma anche gli over 50 senza prenotazione. E arrivano le prime chiamate anche per gli over 40. Ieri somministrate 1.700 dosi complessive

Le due facce dei vaccini. Da una parte si corre con le somministrazioni di vaccino, dall’altra le adesioni sulla piattaforma sembrano non essere ancora tantissime. Al punto tale che si allargano gli open day (un altro è in programma oggi, ne parleremo tra poco) e addirittura si è arrivati a convocare anche chi ha un’età inferiore ai 50 anni. Ma andiamo con ordine. Nella giornata di ieri sarebbero state effettuate circa 1.700 vaccinazioni: 600 erano quelle in programma a Forio, addirittura oltre 1.000 quelle che si sono registrate presso l’hub del Palasport di Fondobosso a Ischia dove l’affluenza è stata decisamente notevole e significativa per l’intero arco della giornata.

Nella giornata di oggi si ultimerà la somministrazione delle dosi agli over 50 che si sono registrati nella piattaforma ma proprio perché in questo momento il quantitativo di vaccini è superiore al numero dei prenotati dall’Asl non hanno perso tempo e hanno iniziato a convocare per la giornata odierna anche diverse persone che rientrano nella fascia di età compresa tra i 40 e i 49 anni. Si va di corsa, insomma, al punto tale che l’ASL Napoli 2 Nord ha disposto un altro “open day”, come dicevamo, quest’oggi sempre al Palasport, dove potranno vaccinarsi senza prenotazione gli over 50. Una scorciatoia per invogliare quanti più cittadini isolani possibile a recarsi presso gli hub per sconfiggere quel subdolo nemico chiamato covid.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x