CRONACAPRIMO PIANO

Vigili Urbani, stato di agitazione in vista

Succede a Casamicciola, gli agenti aderenti alla CISL-FP pronti ad incrociare le braccia: il governo locale non avrebbe risposto alle richieste di concertazione e di un tavolo tecnico avanzate a più riprese

E’ sempre teso il clima il sindacato a tutela del corpo vigili urbani di Casamicciola Terme e l’Ente Locale stesso. Dalla scorsa estate serpeggia il malessere fra le divise. Gli agenti del corpo di Polizia Municipale aderenti all  CISL-FP sono sul punto di rinfoderare le palette in aperta contestazione con il governo locale, reo a loro dire di non aver risposto alle richieste di concertazione e di un tavolo tecnico. Gli agenti, come i sindacati, attendono la convocazione da mesi senza esito. I Vigili Urbani del locale comando sono, dunque, sul piede di guerra e minacciano la proclamazione dello stato di agitazione già dal prossimo lunedi. Ad assistere gli agenti la CISL-FP. La nota di protesta sarà indirizzata, ovviamente, al Sindaco di Casamicciola Terme Giosi Ferrandino ed al Prefetto di Napoli Claudio Palomba al fine di evidenziare le gravi criticità che è costretto ad affrontare il Corpo o di Polizia Municipale casamicciolese. Il braccio di ferro con il Municipio è in corso, ormai, dallo scorso agosto all’indomani degli incarichi alla Vigilanza Privata e, a quanto pare, va ben oltre. Uno scambio senza esito per gli agenti che ha spinto oggi il Responsabile Territoriale ed – Segretario Provinciale CISL Vincenzo Pagano e Maria Uccello a predisporre una nuova forma di contestazione dichiarando lo stato di agitazione.Uno stato di agitazione che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime 24 ore. 

Inoltre, in attesa di urgente riscontro le OS si riservano di predisporre ed attivare ogni azione utile per rimettere la questione Vigili Urbani di Casamicciola Terme nell’alveo della norma. Sono attesi sviluppi, anche se è evidente che is tratterà di una questione ben lungi dal risolversi. Senza dialogo e concertazione non si va da esso a parte. Lo scambio non è ancora neppure cominciato. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex