ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

«La Global Service boicotta l’isola d’Ischia»: l’accusa del sindacato

La scrivente O.S. manifesta tutta la propria preoccupazione per le continue inadempienze della Ditta Global Service che, da circa un anno a questa parte, non è in grado di garantire il sufficiente numero di autobus per il regolare esercizio automobilistico sull’Isola d’Ischia. Quotidianamente, le carenze del parco rotabile provocano continue soppressioni di corse lungo le linee dei vari percorsi con inevitabili lunghe attese degli utenti del servizio pubblico ed il sovraffollamento dei pochi mezzi circolanti. Scene che si sono ripetute anche in questo ponte d’inizio novembre con l’Isolaverde affollata di turisti.

Non trova spiegazioni plausibili il fatto che la stessa Ditta, invece, negli altri Bacini dell’Eav, risulti efficiente e non faccia registrare alcun tipo d’inadempienze contrattuali. L’inquietante sospetto che nutre questa O.S. è legato a sinistri presagi di privatizzazioni già affiorati in passato e che queste continue lacune potrebbero rappresentare l’humus in cui riaffiorare prepotentemente. Non a caso, infatti, si avverte che, allo stesso tempo e con coincidenze perfette, suonino come ammalianti sirene i recenti attacchi al servizio pubblico terrestre attraverso richieste di potenziali linee alternative e ipotesi di possibili class action d’imprenditori particolarmente sensibili al trasporto pubblico ed, invece, indifferenti in altri settori altrettanto importanti e significativi per l’immagine turistica isolana come viabilità, trasporti marittimi, ambiente, isole pedonali, limitazione delle auto private, condizioni delle strade, pulizia del territorio e sanità.

C’è da segnalare, inoltre, che i già più volte annunciati nuovi arrivi di autobus rappresentino la classica goccia nel mare e non in grado di sistemare in maniera considerevole il parco rotabile in esercizio sull’isola. E’ auspicabile che l’Azienda avvii un’indagine immediata per trovare le cause di questi malfunzionamenti e trovi celermente le soluzioni affinché Ischia con i suoi dipendenti, i suoi utenti ed i suoi turisti non paghino cifre altissime di logiche al momento solo figlie di galoppanti fantasie.

 

 

Ads

 

Ads

Ischia, lì 2 novembre 2016                                            Il Coordinamento Ugl Ischia

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex