ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Life Card Alilauro, la compagnia sostiene chi lotta per la vita

dalla Redazione

ISCHIA. Alilauro e Fondazione Agostino Lauro rinnovano la promozione Life Card, passaggio gratuito sui vettori della compagnia per pazienti sottoposti a protocollo chemioterapico in terraferma. Attualmente sono circa ottanta i residenti dell’isola d’Ischia ad aver ottenuto la carta della vita. Il principio è di non lasciare a terra nessuno, in particolar modo gli ischitani che lottano ogni giorno per la vita.

Un sostegno importante, quello offerto dalla compagnia di navigazione, anche perché esteso anche agli accompagnatori dei degenti. Unico requisito: presentare alla compagnia il piano terapeutico programmato, oltre a un documento valido. L’iniziativa della Alilauro ha da subito incassato il plauso delle associazioni di categoria, soprattutto di quelle che si occupano quotidianamente delle difficoltà che devono affrontare i pazienti che si devono sottoporre a trattamenti chemioterapici. La scelta di Alilauro di continuare ad erogare gratuitamente il servizio, poi, avviene in un momento particolarmente complicato della sanità isolana. Dopo gli annunci, infatti, il direttore dell’Asl NA2 Antonio D’Amore stenta a far decollare il progetto di risanamento della sanità isolana. Nonostante avesse annunciato l’intenzione di potenziare il reparto di oncologia dell’isola, pare, stando alle ultime indiscrezioni, che il progetto non solo sia clamorosamente naufragato, ma che si stia pensando addirittura di sopprimerlo, nonostante gli oltre 400 pazienti attualmente assisiti dal personale dell’ospedale Rizzoli.

La life card dà diritto a quattro passaggi al giorno, due d’andata e due di ritorno. Nel servizio è compreso anche l’eventuale trasporto di sedia a rotelle per chi ne farà richiesta.

L’iniziativa è in corso dal marzo 2015 e non è mai stata sospesa. In questo anno ha ottenuto il sostegno di diverse associazioni, mentre fin dalla sua nascita gode del patrocinio morale di Onlus, Enti ed Associazione Sul sito della società di navigazione (www.alilauro.it) sono disponibili i moduli per la sottoscrizione della tessera, che viene rilasciata entro cinque giorni dalla sua richiesta. Al Customer Service della Alilauro, invece, è possibile ricevere tutte le notizie utili.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex