CRONACA

A Lacco Ameno il “workshop della consapevolezza”

L’evento si è svolto presso la sala consiliare, il plauso del sindaco Giacomo Pascale che ha seguito i lavori

Un evento importante, da cui trarre spunto per centrare occasioni di sviluppo territoriale. Parliamo del “Workshop della consapevolezza” che si è svolto ieri a lacco Ameno, presso la sala consiliare del Comune e che è stato organizzato dallo studio UAU. L’evento è soltanto il primo di una serie che si svolgeranno nel Comune del Fungo.

Ha apprezzato particolarmente l’iniziativa il sindaco Giacomo Pascale che ha commentato: “Assieme al dottor Alessandro Cacciato (esperto in processi innovativi), la Senatrice Mariolina Castellone, parte della nostra Amministrazione e i nostri concittadini ci siamo soffermati sul nostro contesto territoriale, approfondendo i limiti e le potenzialità da cogliere. In particolare, abbiamo analizzato tutto ciò che ci circonda, dalla cultura dei dati alla cultura dell’innovazione. Un’esperienza utile per progettare qualcosa dal basso assieme ai cittadini, affrontando il metodo migliore da utilizzare per attuare una progettazione partecipata e consapevole. Ma, soprattutto, abbiamo focalizzato l’attenzione su alcuni esempi virtuosi da seguire, con l’auspicio che si possa fare rete e collaborare con altre realtà comunali particolarmente efficienti. Lacco Ameno è sintesi di bellezza, arte, cultura, professionalità e sana imprenditoria: ci sono enormi opportunità di crescita, che abbiamo il dovere di cogliere. Soprattutto grazie ai fondi del PNRR!”

Pascale ha poi concluso: La nostra amministrazione è pronta a trasformare ogni sfida in occasione di sviluppo per la nostra comunità. Pertanto, l’incontro tecnico che si è tenuto a Lacco Ameno ha arricchito – ancor di più – il nostro bagaglio di competenze, certi che esperienze come queste sono importantissime per tessere quella tela di relazioni di cui abbiamo bisogno per consegnare ai nostri concittadini un paese migliore, moderno, più accessibile e vivibile.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex