CRONACAPRIMO PIANO

Rizzoli, arrivano le nomine ad alta “specializzazione”

Conferiti incarichi professionali a D’Amato, D’Antonio e Campione: avranno durata fino al 31 gennaio 2029, così stabilito dal direttore generale dell’ASL Napoli 2 Nord Mario Iervolino. Arriva anche la conferma per L’A.V.O.

Arrivano nuove nomine e importanti incarichi per alcuni reparti dell’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. L’Asl NA2 Nord ha conferito l’incarico professionale di Alta Specializzazione al Dott. Andrea D’Amato – Medico assegnato presso la UOC UTIC Cardiologia del P.O. Ischia. La nomina dopo la richiesta avanzata lo scorso 6 dicembre dal Direttore della UOC Cardiologia – UTIC del P.O.Ischia, il Dott. Aniello Sansone. Questi ha proposto, il conferimento al Dott. Andrea D’Amato anche per sopperire alle indubbie necessità del fondamentale reparto del presidio isolano. L’incarico professionale di Alta Specializzazione de quo avrà una durata di anni 5e decorrenza a far data dal 1 febbraio 2024 al 31 gennaio 2029. A stabilirlo il Direttore GeneraleDott. Mario Iervolino.Contestualmente sono stati conferiti 2 incarichi professionali di Alta Specializzazione – Dirigenti Medici assegnatialla UOC Chirurgia Generale. Ischia, afferenti al Dipartimento dell’Area Chirurgica ai medici D’Antonio e Campione.

Tali incarichi professionali, spiegano gli atti aziendali, assicurano “prestazioni di alta professionalità riferite alla disciplina ed alla struttura organizzativa di riferimento e che rappresenta il riferimento perl’acquisizione ed il consolidamento delle conoscenze e competenze per le attività svoltenell’ambito della struttura di appartenenza. È caratterizzata da funzioni orientate ad una attività specifica e prevalente, anche con la collaborazione di risorse umane e l’utilizzo dirisorse tecnologiche e funzionali necessarie per l’uso discrezionale ed appropriato diconoscenze e strumenti specialistici”. Incarichi conferibili ai dirigenti che abbiano maturato almeno5 anni di servizio e che abbiano superato la verifica del collegio tecnico. Le nomine per la chirurgia sono state avviate dopo la richiesta il tal senso inviata il 16 novembre scorso dal Direttore del Dipartimento dell’Area Chirurgica – Dott. Alberto Marvaso che ha proposto il conferimento di n. 2 incarichi professionali di Alta Specializzazione per DirigentiMedici assegnati alla UOC Chirurgia Generale del P.O. di Ischia:Dr. Dario D’Antonio “Chirurgia Proctologica” e Dr. Marco Campione “Endoscopia Chirurgica”. Anche in questo caso gli incarichi professionali di Alta Specializzazione de quo avranno una durata dianni 5 far data dal 1 febbraio 2024 al 31 gennaio 2029.

La convenzione con i volontari (che da anni operano in maniera meritoria nell’ospedale) avrà la durata di un anno e potrà essere rinnovata previo accordo tra le parti: a firmarla è stata la presidente dell’associazione Genoveffa Boccanfuso

Nel quadro degli operatori del settore sanità può senza dubbio inserirsi anche il ruolo dei volontari. In ciò c’è stata da parte dell’Asl la Presa d’atto del rinnovo della convenzione stipulata con l’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.)

Isola d’Ischia, per lo svolgimento dell’attività di volontariato a favore degli ammalati presso il P.O. “Rizzoli” di Ischia – Anno 2024. E’ stata la stessa Associazione lo scorso 09 gennaio a fare richiesta di rinnovo della convenzione per lo svolgimento dell’attività di volontariato afavore degli ammalati del P.O. “Rizzoli” di Ischia. L’Associazione Promotrice, contestualmente alla richiesta, produceva in allegato schema di convenzione funzionale al rinnovo dell’accordo in oggetto, firmato dal Presidente pro tempore della stessa Associazione sig.ra Genoveffa Boccanfuso e scrivono dagli uffici ASL: “Conseguentemente, in pari dati data, si provvedeva a chiedere parere al Direttore Sanitario del P.O. diIschia, circa la compatibilità delle finalità dell’Associazione di volontariato promotrice con l’attivitàistituzione presidiale”. L’A.V.O. che da anni opera all’interno dell’Ospedale “A. Rizzoli” ponendo a disposizione gratuita degli ammalati il sostegno di volontari qualificati non ha trovato difficoltà a farsi riconfermare. La Direzione Sanitaria del P.O. di Ischia inviava all’Asl Na2 Nord parere favorevole circa la compatibilità richiesta. La convenzione ha durata di un anno e decorre dalla data della sua sottoscrizione ovvero dalla data di esecuzione della presente deliberazione e potrà essere rinnovata ancora, anno per anno, previo accordo tra le parti.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex