ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Approvato il progetto di riqualificazione del “Rispoli”

ISCHIA – Un campo di calcio non è soltanto un luogo dove 22 ragazzi rincorrono un pallone e provano, con tutte le proprie forze, a vincere una partita che può strappare gioie ma anche qualche cocente delusione. Un campo di calcio è anche un luogo dove le giovani leve dell’isola possono imparare a crescere seguendo i dettami dell’agonismo, della sportività e della solidarietà.

Per poter far crescere e germogliare questi importanti pilastri degli adulti di domani, un campo di calcio bello, curato, che consenta di giocare al massimo delle potenzialità. Per tali motivi, la giunta di Ischia ha approvato il progetto definitivo di lavori di miglioramento e riqualificazione del campo sportivo Rispoli con la creazione di spazi multidisciplinari ad uso agonistico. Un lavoro redatto dal geometra Gianluigi De Siano e che impegnerà il comune di Ischia per una somma di 666 mila euro.

Il finanziamento è stato reso possibile grazie all’articolo 15 comma 2 del decreto legge del 25 novembre 2014 che finalizza il fondo per interventi di ricognizione degli impianti sportivi esistenti sul territorio nazionale, per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazioanle, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti, in più la legge punta al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex