CRONACA

Asfalto “domino” a Ischia, presto nuovi lavori

Non solo via Acquedotto, l’amministrazione guidata dal sindaco Ferrandino ha infatti ottenuto finanziamenti regionali in tema di sicurezza stradale: ecco le prossime opere

A piccoli passi, ma soprattutto cercando di non fermarsi nemmeno durante il periodo estivo, perché su certe cose è meglio non fermarsi. Come è noto ad Ischia hanno avuto inizio i lavori di posa dell’asfalto su via Acquedotto, che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Ferrandino ha voluto che si svolgessero nella fascia oraria notturna. Una scelta saggia scaturita da una serie di considerazioni: in primis, la posa dell’asfalto in una fascia oraria meno calda – e di questi tempi durante il giorno le temperature sono davvero “africane” – rende meno all’opera che si va a realizzare. Ma non è tutto, la strada in questione è di quelle periferiche e nella fascia oraria notturna non è molto frequentata né tantomeno rappresenta una zona particolarmente “battuta” dai turisti in vacanza ad Ischia (le escursioni anche a Campagnano e dintorni, tanto per fare un esempio, si svolgono con la luce del sole). Lo stesso ragionamento vale anche per il traffico veicolare, logicamente molto più contenuto.

Ma c’è dell’altro. I lavori su via Acquedotto si stanno effettuando grazie a fondi della Regione Campania messi a disposizione degli enti locali nell’ambito della sicurezza stradale, tema purtroppo particolarmente sentito dalle nostre parti negli ultimi tempi per motivi noti a tutti. L’amministrazione guidata da Enzo Ferrandino è stata abile ad intercettarla e non a caso si procederà ad analoghi lavori anche su altre arterie del territorio comunale: il rifacimento dell’asfalto riguarderà pure via Michele Mazzella, via Leonardo Mazzella, via Alfredo De Luca, via Montagna e via Sogliuzzo. Aree, queste, decisamente più centrali e per le quali evidentemente si procederà al termine della stagione estiva.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex