ARCHIVIO 5POLITICA

Barano più sicura, occhi elettronici vigileranno piazza San Rocco

Saranno gli occhi delle telecamere a vigilare per l’intero arco del giorno l’area di piazza San Rocco. E’ il nuovo servizio di videosorveglianza che è entrato in funzione ieri mattina a Barano su iniziativa dell’Amministrazione Comunale del sindaco Paolino Buono.

Sono ben quattro le telecamere che punteranno il loro sguardo sull’oasi in cui sta fiorendo il parco giochi. Gli occhi elettronici saranno rivolti anche nella zona in cui sorge la casa dell’acqua (che già ne possiede una propria) ed un’altra sarà rotante. Una telecamera che avrà la funzione di ronda in grado di seguire gli spostamenti. Sarà un programma a gestire il controllo che potrà essere adeguato ad esigenze specifiche. Il raggio d’azione sarà piuttosto vasto in modo da tenere sotto controllo l’intera area del centro. L’impianto è collegato con la sede municipale e trasmetterà le immagini ad un ricevitore digitale attraverso due punti radio. Il sistema non permetterà che ci siano zone d’ombra ed i filmati saranno visibili solo al personale autorizzato. Una sicurezza in più per i cittadini e che terrà lontano i malintenzionati.

Intanto, proseguono i lavori di arredo del parco giochi con l’installazione delle attrezzature e la realizzazione dei viali che si snoderanno nell’area naturale. Nei prossimi giorni saranno piantumate nuove piante. L’inaugurazione dell’oasi potrebbe avvenire per fine mese con l’ultimazione dell’arredo floreale che fungerà da cornice ai giochi riservati agli under 14. Il piccolo parco a misura di bambino rappresenta un unicum per il cuore di piazza San Rocco che, ora, comincia ad essere finalmente sempre più verde.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex