CRONACA

Bici “truccata” e coltello a serramanico: denunciato

A Procida un 39enne è stato sorpreso dai Carabinieri a bordo di una e-bike con acceleratore manomesso: nelle tasche aveva una lama di 18 centimetri

Denunciato per il porto di oggetti atti a offendere. I Carabinieri della stazione di Procida avevano fermato un 39enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per qualche precedente, risalente ad alcuni anni addietro. La pattuglia dei militari lo aveva intercettato a bordo di una bici dotata di acceleratore modificato, dunque manomessa: è stato quindi fermato dai Carabinieri i quali hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca.

Ovviamente sotto accusa la manomissione della e-bike: tali mezzi, senza obbligo di assicurazione e di revisione, di fatto sono equiparabili a un ciclomotore. Durante il controllo e la constatazione dell’avvenuta manomissione al comando dell’acceleratore, i militari della pattuglia hanno notato una certa agitazione nel 39enne: la cosa ha insospettito i Carabinieri, che hanno condotto l’uomo in caserma, dove si è proceduto a una perquisizione personale: l’ispezione ha consentito di individuare nelle sue tasche un coltello a serramanico, con una lama di ben 18 centimetri. È quindi scattata automaticamente la denuncia, oltre al sequestro del mezzo manomesso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex